Condividi:        

macro excel 2010

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

macro excel 2010

Postdi Gianluca82 » 17/02/14 10:40

Buongiorno a tutti,
sono nuovo in questo forum che trovo decisamente interessante e valido per chi vuole confrontarsi e migliorare l'utilizzo degli strumenti di office.
A tal proposito ho iniziato da poco a utilizzare le macro di excel e avrei bisogno decisamente di un aiuto.
Vorrei scrivere una macro che mi permetta di copiare dei fogli già esistenti nella cartella di lavoro ma solo dopo aver selezionato con un flag quali e quanti ne devo inserire di quei tipi.
Mi spiego meglio:
io mi trovo in un foglio che si chiama "FRONT PAGE" nel quale ci sono delle righe compilate;
in corrispondenza di ogni riga ho inserito due caselle di controllo da fleggare: una che mi seleziona l'inserimento di un foglio chiamato "semplice" e l'altro flag che mi dovrebbe seleziona l'inserimento di un altro foglio chiamato "OP00".
Ci sono 5 righe su cui ho fatto la stessa cosa perchè ad ogni riga devo decidere se inserire unfoglio piuttosto che un altro,ecco perchè devo flaggare.
Vorrei che dopo avere flaggato le opzioni mi vengano automaticamente copiati quei fogli du cui sopra.
Sicuramente non mi sono spiegato al meglio ma se qualcuno di voi fosse disposto ad aiutarmi mi spiegherei meglio e ve ne sarei grato!!
Grazie mille!!
Gianluca82
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/02/14 10:21

Sponsor
 

Re: macro excel 2010

Postdi Flash30005 » 17/02/14 12:22

Ciao Gianluca82 e benvenuto nel Forum

sicuramente si può fare (a parte che bisogna capire cosa intendi per "inserire" questo o quel foglio)
E' opportuno, per maggior chiarezza che allegassi il file e, su di esso, riportare qualche specifica più approfondita.

per allegare un file segui questa procedura

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "macro excel 2010":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti