Condividi:        

Stop UserForm in escuzione.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Stop UserForm in escuzione.

Postdi zanatta77 » 16/02/14 21:41

Stavo lavorando a un progetto, quando ho avuto la brillante idea di mettere nella UserForm dove lavoravo nella classe Terminate Apllication.quit.
Quindi il mio problema adesso è come faccio a stoppare la Userform che è in esecuzione, per tornare al progetto e lavorare con le procedure :?: :?:
Non ditemi che devo cestinare il file :)
grazie ciao
Windows 8
Office 2010
Avatar utente
zanatta77
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 01/12/12 16:12

Sponsor
 

Re: Stop UserForm in escuzione.

Postdi scossa » 16/02/14 22:36

zanatta77 ha scritto:Stavo lavorando a un progetto, quando ho avuto la brillante idea di mettere nella UserForm dove lavoravo nella classe Terminate Apllication.quit.
Quindi il mio problema adesso è come faccio a stoppare la Userform che è in esecuzione, per tornare al progetto e lavorare con le procedure :?: :?:
Non ditemi che devo cestinare il file :)


Finalmente mi tolgo una soddisfazione: chi del suo male è causa pianga se stesso!!

Perdonate lo sfogo ma è una vita che combatto contro l'utilizzo di Application.Quit. Per quale motivo arrogarvi il diritto di chiudere tutto Excel anziché solo il vostro file? Senso di onnipotenza? Volontà di arrecare danno? Masochismo?

RIceverai sicuramente un aiuto ma intanto medita sulla reale necessità di usare Application.Quit anziché un più tranquillo Workbook.Close.
Bye!
scossa

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Avatar utente
scossa
Utente Senior
 
Post: 427
Iscritto il: 01/04/12 16:40
Località: Provincia di Verona

Re: Stop UserForm in escuzione.

Postdi Anthony47 » 17/02/14 00:51

Stavo lavorando a un progetto, quando ho avuto la brillante idea di mettere nella UserForm dove lavoravo nella classe Terminate Apllication.quit
Non infierisco come scossa, mi limito a dire: un classico, come qualcuno che chiede come fare a impedire all' utente il salvataggio di un file senza chiedere contemporaneamente come fara' LUI a salvarlo, quel file...

Comunque penso che dovresti aprire il file senza attivare le macro e modificare il codice.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Stop UserForm in escuzione.

Postdi zanatta77 » 17/02/14 07:19

Avete pienamente ragione, ma da neofita del VBA quando posso facendo, dei file di lavoro/casa, mi trovo a scrivere negli script qualcosa che per me è del tutto nuovo, se poi aggiungiamo il digiuno a livello informatico ....sto continuando a leggere per capirci sempre di più sul discorso oggetti,proprietà,metodi,funzioni,procedure,matrici,variabili ecc ecc
Adesso sto cercando un libro "EXCEL 2010 VBA e MACRO" riedizione hoepli ma in italiano niente tutto a pagamento, quindi mi tocca tradurlo da quello trovato in Inglese.

Comunque ho risolto in questo modo visto che su Workbook_Open avevo messo anche UserForm.Show
Ho cambiato l'estensione file da .Xlsm a .Xls sono entrato in Vba e cambiato il comando, in questo modo ho salvato tutto il lavoro che stavo facendo.
Grazie
Windows 8
Office 2010
Avatar utente
zanatta77
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 01/12/12 16:12


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Stop UserForm in escuzione.":

stop and go
Autore: giorgioa
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti