Condividi:        

[WORD] Marco per inserimento immagini automatico

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[WORD] Marco per inserimento immagini automatico

Postdi luca_061088 » 11/02/14 13:52

Allora, questa richiesta secondo me è abbastanza complessa o.O Parliamo di Word 2010

Spiego tutto con calma

Io ho un foglio di Word standard con circa 30 pagine al suo interno bianche, o meglio con intestazione fissa. Nel mio lavoro, faccio manuali meccanici di montaggio quindi con sequenze di immagini un'immagine per pagina.

ogni volta che ho un nuovo impianto io prendo questo foglio di word vuoto (solo con intestazione) e su ogni pagina metto a mano un'immagine (può essere che le immagini non siano tante quante le pagine, io ho messo 30 pagine per avere un margine largo, ma capitano anche solo 16 immagini per esempio)

La domanda è, dato questo file di word sempre standard, e dato un percorso dove sono inserite le immagini, è possibile con una macro dare a word il percorso e lui si prende le immagini e le distribuisce una per pagina?

PS. la immagini sono sempre nominate per numero ovvero se sono 10 immagini, avranno come nome, 1, 2, 3, 4 ecc ecc cambia solo il percorso ogni volta, in quanto cambia il numero di impianto. Magari inserendo sulla prima pagina di Word una Box dove inserire il percorso e , dato quello, word si prende le immagini e le distribuisce 1 per pagina


So che forse chiedo troppo, ma rendere questo processo di inserimento di immagini, automatico, mi risparmierebbe un bel po di tempo.

Grazie in anticipo

Luca
Prodotti Utilizzati

Windows 7 + Office 2010
luca_061088
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 14/01/14 14:48

Sponsor
 

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[WORD] Marco per inserimento immagini automatico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 34 ospiti