Condividi:        

Contatore statico di tutti i gli ambi e terni senza macro.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Contatore statico di tutti i gli ambi e terni senza macro.

Postdi nelson1331 » 28/11/13 14:49

Nel post a seguire, mi avevate gia' fornito una soluzione, per contare gli ambi.
viewtopic.php?f=26&t=99281
In questo caso, il contatore era mobile, poiche' seguiva il corso degli ambi lungo la colonna (direttrice verticale) e mi forniva le presenze.
Adesso, mi servirebbe la soluzione opposta, ovvero, avendo un contatore statico munito di tutti i 4005 ambi, al cui fianco venga indicata la quantita' degli ambi presenti, nel range assegnato (cerco una formula senza macro).
Occorre cioe' creare la struttura integrale di tutti i 4005 ambi (e questo e' facile), con a fianco di ognuno la rispettiva quantita' delle presenze nel range interessato.
Avro' cosi' il contatore per ambi :
1.2 (cioe' ambo composto dal n° 1 e dal n° 2) e del quale chiedo la presenza nel range.
1.3 " "
1.4 " "
1.90 " "
2.3 " "
2.4 " "
fino all' ennesimo ambo
89.90 " "
...
Mi servira' questa disposizione, per poter confrontare il contenuto di piu' fogli di calcolo, in relazione allo stesso indice di posizione dell' ambo.
Valga il criterio di ricerca come detto nel post precedente, nelle colonne A, B, dalla cella A1 fino alla B4005 (questo range potra' essere ovviamente variabile).
Se sara' utile ai fini dell' applicazione della formula, anticipatamente, potro' ordinare, prima per riga e poi per colonna (altrimenti se avete la formula che si possa utilizzare senza tali accorgimenti, tanto meglio).
P.S. se riuscirete ad indicarmi la soluzioni per gli ambi, vi chiedo sullo stesso stile, anche la soluzione del contatore statico, per tutti i 117.480 terni.
In attesa di risposta, ringrazio e saluto.
Nelson
nelson1331
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 18/02/08 08:58

Sponsor
 

Re: Contatore statico di tutti i gli ambi e terni senza macr

Postdi nelson1331 » 08/12/13 12:24

Chiedo cortesemente una risposta : se esiste la soluzione e come la dovrei sviluppare. Una volta individuata la formula, anche se dovro' costruirmi tutta la parte residua in modo semi-manuale (tipo copia incolla, oppure trova-seleziona e cambia), per me va bene lo stesso. Grazie a chi mi rispondera'.
Nelson
nelson1331
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 18/02/08 08:58


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Contatore statico di tutti i gli ambi e terni senza macro.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti