Condividi:        

due file uguali aggiornare solo i dati mancanti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

due file uguali aggiornare solo i dati mancanti

Postdi salatony » 27/11/13 21:25

ciao
domanda:
ci sono due FILE excel identici (uno sul server uno sul mio pc - es. alfa), il file originale viene
aggiornato da un'altra persona, ed ogni giorno devo scaricarlo dal server sul mio pc.
Alcune volte, dipingo qualche cella (del FILE scaricato nel mio pc), per evidenzare i codici che non sono ancora
evasi (non posso lavorare sul FILE originale per motivi di velocità dati),
il problema e che vorrei tenermi il mio FILE sul pc (con alcune celle colorate), e aggiornare solamente i
pochi dati in più, provenienti dal FILE originale, che si trova nel server (si tratta di numeri sempre aggiunti in nuove celle)
(un legame tra i due FILE potrebbe essere la data o la dimensione dI questi)
si può fare?
ciao
grazie
salatony
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 08/11/13 21:16

Sponsor
 

Re: due file uguali aggiornare solo i dati mancanti

Postdi Anthony47 » 27/11/13 23:53

La risposta alla tua domanda dipende da quanto sono rigorosamente definite le strutture dati, da come il file master e' libero di evolvere e da quali chiavi garantite univoche sono presenti nelle due strutture dati.
Se pero' fosse vero che "il giorno dopo" i dati del giorno precedente non sono cambiati, ne' come valori ne' come posizione, e le modifiche sono in righe aggiuntive, allora potresti valutare di fare un Copia /Incolla speciale-Valori dal file master al tuo, partendo dall' ultima riga occupata presente nella tua copia; pero' la vedo abbastanza pericolosa (rischio di non avere l' evidenza di fenomeni che invece dovresti avere).

Dovresti secondo me valutare di trasformare i tuoi colori in formule o flag in grado di aiutarti a puntare ai dati da tenere in evidenza; cosa che pero' richiede la conoscenza esatta del formato dati, dei ruoli e delle responsabilita', oltreche' del vostro processo di lavoro complessivo.
Sono pessimista sul fatto che si possa disegnare la soluzione qui sul forum, al massimo ti possiamo aiutare a individuare la formula che meglio consene una specifica cosa.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "due file uguali aggiornare solo i dati mancanti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti