Condividi:        

[Excel]Macro per copiare range di colonne

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel]Macro per copiare range di colonne

Postdi Gianny » 24/11/13 23:30

Salve a tutti :)

ho cercato parecchio come risolvere il mio problema, spero k ora vuoi mi possiate aiutare :).

io sto cercando ( con scarsi risultati :cry:) di scrivere una macro che copi solo i campi compilati di una tabella.

Vi descrivo meglio la mia situazione,

ho una tabella k si sviluppa cosi, inizia in E10 e termina in P40, le colonne da E ad H le dovrei copiare tutte, poi saltare la colonna I e copiare le colonne da J a P solo se hanno dati.
Questa è la macro che sto cercando di sviluppare spero che mi possiate aiutare.

Grazie :D

Moderazione: titolo modificato e topic spostato nella sezione Applicazioni Office, più appropriata.
Gianny
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/11/13 22:59

Sponsor
 

Re: [Excel]Macro per copiare range di colonne

Postdi Anthony47 » 25/11/13 23:47

Ciao Gianny, benvenuto nel forum.
La gestione della tabelle e' migliorata molto con XL2007 e successive, tu quale versione usi?
Inoltre vorrei capire se la situazione "colonna con dati-da copiare /colonna senza dati-da tralasciare" va valutata riga per riga o su tutte le righe della tabella.

Ciao, ti aspettiamo.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Excel]Macro per copiare range di colonne

Postdi scossa » 26/11/13 08:21

Gianny ha scritto:Salve a tutti :)

....spero k ora vuoi mi possiate aiutare ...
.... ho una tabella k si sviluppa cosi...


Scusa ma non riesco a capire quello che hai scritto.
Potresti, cortesemente riscriverlo in italiano?
Bye!
scossa

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Avatar utente
scossa
Utente Senior
 
Post: 427
Iscritto il: 01/04/12 16:40
Località: Provincia di Verona

Re: [Excel]Macro per copiare range di colonne

Postdi Gianny » 30/11/13 15:58

io vorrei una macro che copi solo le celle piene della tabella e incolli il tutto in E50 formando una nuova nuova tabella :D

Grazie mille :)
Gianny
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/11/13 22:59

Re: [Excel]Macro per copiare range di colonne

Postdi Anthony47 » 30/11/13 16:22

Vedo che le domande che avevo fatto sono risultate incomprensibili...
Prova allora a pubblicare lo screenshot con un esempio della tabella prima e della tabella dopo; per come fare guarda qui: viewtopic.php?f=26&t=80395#p466013
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel]Macro per copiare range di colonne":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti