Condividi:        

Excel, Cerca in altro file e accoda

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel, Cerca in altro file e accoda

Postdi SebNan » 12/11/13 16:53

Ciao a tutti,
io ho all'incirca lo stesso problema di Tonysala, ma al contrario. Mi spiego meglio, ho un file "pluto" con alcune righe compilate e devo impostare una variabile che mi legga il contenuto della cella "i4", aprile il file "pippo", ricercare nella colonna "H" il valore contenuto nella variabile "i4" e copiarmi tutte le righe con il valore cercato in coda alle righe presenti su pluto. Spero di essere stato chiaro. Confido nel vostro aiuto, altrimenti non so come fare.
Ciao eGrazie

Messaggio separato dalla discussione non attinente in cui era stato inserito
Anthony
SebNan
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 07/12/12 14:32

Sponsor
 

Re: Excel, Cerca in altro file e accoda

Postdi Anthony47 » 13/11/13 00:09

Ti sei intrufolato nella discussione aperta da salatony per un problema " all'incirca lo stesso problema di Tonysala, ma al contrario". La prima prova da fare quindi e' di usare la macro suggerita a salatony, ma scrivendo le istruzioni al contrario, dall' ultima riga alla prima :D :D

SOLO SE cosi' non risolvi allora, partendo dal file pluto, su un foglio diverso da quello su cui dovrai incollare i dati:
-avvia la registrazione di una macro e poi esegui diligentemente le seguenti operazioni:
-apri il file pippo
-vai al foglio che ti interessa; se e' gia' attivo al momento dell' apertura file allora seleziona un altro foglio e dopo seleziona il foglio corretto
-applica il filtro automatico alla colonna H e filtra questa colonna per un dato a piacere
-seleziona e copia i dati visibili, prolungando la selezione per una ulteriore riga in fondo, che dovrebbe essere quindi vuota
-torna al file pluto, seleziona il foglio su cui devi incollare
-seleziona la prima cella libera ed esegui Incolla (o Incolla speciale /Valori, o altro).
-chiudi il file pippo senza salvarlo (o vuoi mantenerlo aperto?)
-ferma quindi la registrazione macro
Pubblica poi il codice ottenuto, copiandolo dall' editor delle macro e incollandolo nel tuo prossimo messaggio; se preferisci nascondere nome utente o nome file puoi sostituire ogni "singolo carattere" con una "Z", senza altre modifiche. Ti suggeriremo le modifiche da apportare affinche' possa lavorare automaticamente.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel, Cerca in altro file e accoda":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti