Condividi:        

Aprire un File Excel Senza Estensione

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Aprire un File Excel Senza Estensione

Postdi A.Maurizio » 08/10/13 10:26

Buon Giorno a Tutti ; mi chiamo Maurizio , Ho un Problema che mi piacerebbe Risolvere , malgrado i miei Svariati tentativi , nel Capire Come fare ; Il Problema e Questo : Su di un Foglio di Excel o inserito un Pulsante che dovrebbe richiamare una Funzione che è all'interno di un modulo .
Fatto ciò io desidererei che al Premere di questo tasto Venga Aperto il File di Excel Denominato (MioFile) o (ArchivioStorico) .
Per fare tutto ciò Pero ; non Vorrei Usare la Classica procedura , di qui Io sia Costretto ad usare Tutto il Percorso , come ad Esempio : "C:\Documenti\Nuova Cartella\Utility\MioFile.xlsx" ecc...! .
Questo tipo di Estensione non mi piace in Quanto , il Foglio di Excel da Aprire , e Già Stato Denominato e preparato in tutte le sue parti da me .
Per qui trovandosi già All'interno della mia cartella di lavoro dasidererei poter Aprire soltanto quella ; anche se tale Programma che lo Contiene venisse spostato su di un altro Computer o cartella che sia .
Ecco Perché Desidero semplicemente Indicare Il Nome Della cartella che lo Occupa ; e il Nome del file di Excel da Aprire .
Io premetto che o voluto provare molte Soluzioni che Conoscevo , ma nulla mi hanno dato Esito Positivo , mi sapete Spiegare il perché .

Una mia soluzione più logica Poteva Essere Questa :

Private Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" (ByVal hwnd As Long, ByVallpOperation As String, _
ByVal lpFile As String, ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, ByVal nShowCmd As Long) As Long

Const SW_NORMAL = 1

Sub ApriFile()
Dim X As Long
X = ShellExecute(hwnd, "Open", ThisWorkbook.Path & "\Utility\ArchivioStorico.Xslx", vbNullString, vbNullString, SW_NORMAL)
End Sub

Ma non Funzione , Perché Grazie Infinite a tutti coloro che vorranno darmi dei suggerimenti in merito . Saluti da A. Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Sponsor
 

Re: Aprire un File Excel Senza Estensione

Postdi Anthony47 » 08/10/13 14:13

La terminologia utilizzata non mi consente di avere un' idea certa della domanda.
Cio' detto, se l' obiettivo e' apire un file contenuto nella stessa directory in cui si trova il file che contiene la macro, invece di usare ad esempio "C:\Documenti\Nuova Cartella\Utility\MioFile.xlsx" puoi usare
ThisWorkbook.Path & "\MioFile.xlsx"

Quindi userai, al posto di Workbooks.Open Filename:="C:\Documenti\Nuova Cartella\Utility\MioFile.xlsx"
Codice: Seleziona tutto
Workbooks.Open Filename:= ThisWorkbook.Path & "\MioFile.xlsx"

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Aprire un File Excel Senza Estensione

Postdi A.Maurizio » 09/10/13 17:59

Grazie Infinite Anthony47 mi chiamo Maurizio ; Definirti un genio per me e dire poco , in quanto e Quattro giorni che continuo a Scervellarmi per riuscire da me a Risolvere questo problema ! quando la Soluzione del problema era in sostanza molto più facile del Previsto .
Grazie ancora di tutto cuore , sinceri saluti da A. Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Aprire un File Excel Senza Estensione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti