Condividi:        

colorare cella con un click

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

colorare cella con un click

Postdi luca9989 » 06/10/13 16:24

Ciao, sono nuovo del forum, avrei bisogno un aiuto per un progettino che sto realizzando con exel 2007.
Mi servirebbe inserire una macro che mi permetta di colorare di rosso una cella con il click del mouse e successsivamente di farla ritornare bianca con un altro click. grazie a tutti per l'aiuto
luca9989
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/10/13 16:14

Sponsor
 

Re: colorare cella con un click

Postdi Anthony47 » 06/10/13 19:28

Ciao luca9989, benvenuto nel forum.
Una macro come questa inserisce /rimuove il rosso in una qualsiasi cella del foglio tramite click sul tasto dx:
Codice: Seleziona tutto
Private Sub Worksheet_BeforeRightClick(ByVal Target As Range, Cancel As Boolean)
If Target.Interior.ColorIndex <> 3 Then
    Target.Interior.ColorIndex = 3
Else
    Target.Interior.ColorIndex = xlNone
End If
Cancel = True
End Sub
Uso: tasto dx sul tab col nome del foglio su cui lavori, scegli Visualizza codice, copia il codice e incollalo nel frame di dx.
Perderai pero' le funzionalita' associate normalmente al tasto dx; se questo ti da fastidio allora sostituisci la prima riga con
Private Sub Worksheet_BeforeDoubleClick(ByVal Target As Range, Cancel As Boolean)
In questo modo l' operativita' dipendera' dal "doppioclick".
Fai sapere se si deve limitare questo comportamento a uno specifico intervallo di celle.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: colorare cella con un click

Postdi luca9989 » 07/10/13 15:10

grazie mille anthony47, ti chiedo un'altra cosa. è possibile avere una macro in modo che con il doppio click la cella inizi a lampeggiare e nel frattempo visto che ho inserito una tabella con dei numeri mi aumenti il numero contenuto di 1. il numero massimo che ci puo essere in cella è 8. non ho intervalli di celle, mi servirebbe applicato a tutto il foglio di lavoro, ovvero ogni qual volta ci sia una casella con un numero dentro
grazie mille!
luca9989
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/10/13 16:14

Re: colorare cella con un click

Postdi Anthony47 » 08/10/13 01:25

Excel non ha una formattazione di tipo "lampeggiante", se proprio la vuoi devi crearla con una macro di tipo "On time" che si ripete ogni secondo.
Prova a fare una google search con la stringa "on time" site:pc-facile.com
All' interno della macro da ripetere inserirai il codice presente nella macro della mia risposta precedente.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "colorare cella con un click":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti