Condividi:        

Problemi con web query su excel CALCIO

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problemi con web query su excel CALCIO

Postdi gladiatoretuning » 20/09/13 02:09

Buongiorno a tutti, sono un autodidatta per quanto riguarda excel, e ultimamente mi sono bloccato su alcune funzioni di excel. Mi spiego meglio:
Vi dico subito che l'argomento trattato è il calcio, ho vari file con tutte le classifiche dei vari campionati, vorrei per prima cosa portarli su un unico file oppure se fosse possibile copiarli su un altro file in modo che quando vado a sovrascrivere i file dei vari campionati mi si aggiorni automaticamente anche quello dove sono contenuti tutti quanti. Ho provato a cercare delle web query su internet ma non trovo nessun sito da dove posso importare le classifiche.
Una volta che ho tutte le classifiche come faccio a far copiare in automatico le statistiche di una determinata squadra scrivendo solo il suo nome nella cella??

Per esempio:
Le tabelle che ho io sono Squadra-partite vinte-pareggiate-perse-goal fatti e subiti (in casa) partite vinte-pareggiate-perse-goal fatti e subiti (fuori casa)

se io in un altro foglio scrivo Squadra A - Squadra B come faccio a:
per la squadra A a far importare tutti i dati relativi alle partite giocate in casa?
per la squadra B a far importare tutti i dati relativi alle partite fuori casa?

Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente
gladiatoretuning
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/09/13 01:56

Sponsor
 

Re: Problemi con web query su excel CALCIO

Postdi Anthony47 » 20/09/13 13:18

Ciao gladiatoretuning, benvenuto nel forum.