Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

[EXCEL] Macro per SOMMA.SE tra sheets diversi

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL] Macro per SOMMA.SE tra sheets diversi

Postdi freelancercs » 18/09/13 10:05

Ciao a tutti,
la situazione è la seguente.
Ho due fogli Sheet1e Sheet2, in una cella del foglio Sheet2 devo inserire la somma di alcuni valori presenti in Sheet1. Tale somma però è condizionata, ovvero devo sommare solo quei valori per cui sono rispettate alcune condizioni ed i dati da verificare sono distribuiti tra le diverse colonne dello Sheet1.
Dal momento che vi sono diversi criteri e diversi valori per ogni criterio, se utilizzo la formula SUMIFS classica, diviene lunga e ripetitiva per cui vorrei implementare una macro, sebbene non le abbia mai utilizzate.
Qualcuno può darmi una mano?
In particolare, nelle macro, come dichiaro una colonna di un'altro foglio, ovvero l'equivalente di =SUMIFS('Sheet1'!R:R;"Rosso";...)

Grazie!!!
freelancercs
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/09/13 09:55

Sponsor
 

Re: [EXCEL] Macro per SOMMA.SE tra sheets diversi

Postdi ricky53 » 18/09/13 14:12

Ciao,
prima di tutto benvenuto nel nostro forum.


Per agevolarci nell'aiutarti dovresti fornire maggiori informazioni ed in modo schematico riportando i dati e le celle che li contengono ... un file sarebbe comunque utile
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W7; Office 2003-10-13-16
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4223
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: [EXCEL] Macro per SOMMA.SE tra sheets diversi

Postdi Anthony47 » 18/09/13 19:10

Benvenuto anche da parte mia.
Oltre a quanto detto da Ricky (vedi sopra), precisa anche quale versione di Office usi (vedi istruzioni nella mia firma). Le nuove versioni dispongono infatti di funzioni specifiche per calcolo con piu' condizioni.

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13904
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL] Macro per SOMMA.SE tra sheets diversi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti