Condividi:        

Disco di ripristino per windows 8

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Disco di ripristino per windows 8

Postdi mariom » 24/06/13 20:19

Salve a tutti

Ho da poco comprato un pc portatile della acer, e come sistema operativo ha windows 8 , ora prima di inizare a smanettarci volevo creare un disco di ripristino, ma anche se ho seguito le istruzioni non ci sono riuscito.
I passaggi che ho eseguito sono i seguenti :
Impostazioni.
Pannello di controllo.
Ripristino.
Crea un'unità di ripristino.
A questo punto mi compare una schermata dove c'è una casella che deve essere spuntata e che dice "Copia la partizione di ripristino dal PC all'unità di ripristino"...... ma non riesco a mettera la spunta, e se proseguo con "Avanti " mi esce un'altra finestra dove mi dice che non posso creare un'unità di ripristino perchè mancano dei file :undecided:
Qualcuno può darmi una mano ?????????
Avatar utente
mariom
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 31/12/09 17:30

Sponsor
 

Re: Disco di ripristino per windows 8

Postdi grilloparlante » 25/06/13 08:25

Se ho capito bene tu vuoi creare un punto di ripristino, ma ho l'impressione che tu non l'abbia attivata, se è così devi:

aprire esplora risorse
icona computer-tasto DS - proprietà
clicca su protezione sistema e verifica che sia come

Immagine
Immagine


una volta fatto questo per creare il punto di ripristino quando arrivi su protezione di sistema clicca su crea, mentre per ripristinare clicca su ripristino configurazione di sistema.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Disco di ripristino per windows 8

Postdi antoo69 » 25/06/13 11:59

Per creare il dvd di ripristino che serve a riportare il pc alle condizioni di fabbrica devi utilizzare lo strumento che il costruttore del pc preinstalla, non bislgna usare lo strumento di Windows,sono due strumenti diversi e fanno cose diverse.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Disco di ripristino per windows 8

Postdi mariom » 25/06/13 20:53

Ciao

Hai ragione è propio questo che vorrei fare, avere un disco da usare nella necessità che dovessi formattare il pc.
Ma come faccio a reinstallare windows 8 se non ho un cd ??
Avatar utente
mariom
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 31/12/09 17:30

Re: Disco di ripristino per windows 8

Postdi grilloparlante » 25/06/13 22:28

Allora quello che vuoi tu è avere la possibilità di creare un file immagine.

Avere un programma che una volta installato di consenta di creare il cd per far partire il pc.

Io utilizzo questo che e free e ha la lingua italiano

http://www.todo-backup.com/products/home/download.htm

Non ti scordare di mettere il file immagine in un hd esterno
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Disco di ripristino per windows 8

Postdi antoo69 » 26/06/13 07:25

Sotto Start-Programmi-Acer dovresti avere molte utility Acer (alcune sono utili, molte invece solo scenografiche) qui dovresti trovare qualcosa tipo "Acer Managment recovery" o simile. Programma che crea il DVD di ripristino alle condizioni di fabrica. Insisto sull'utilizzo di questo tool piuttosto che di un software che crea un'immagie di sistema (altrettanto importante da eseguire ad intervalli periodici) perchè se tra un anno decidi di vendere il portatile lo puoi tranquillamente fare ,se hai il dvd, se invece non lo hai creato come fai a formattare e reinstallare? togli la possibilità ai posteri di personalizzare il sistema operativo che avrà la cartella utente con il tuo nome e non con quello dell'acquirente o ricevente in dono, ad un fratello o sorella ecc? Ribadisco, sono software differentie creati per scopi differenti. Sul manuale del portatile dovresti trovare il nome esatto del software crea DVD.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Disco di ripristino per windows 8

Postdi mariom » 27/06/13 21:10

Salve a tutti
Grazie dei consigli che mi avete dato e che mi sono tornati utili,ho fatto come indicatomi da antoo69 8) e sono riuscito a fare il disco di ripristino per il pc, mentre per quello di windows 8 quando arrivo alla finestra che mi dice di creare un disco mi esce il messaggio di errore :"impossibile analizzare i dati XML richiesti. (0x800705B9)".
Come posso rimediare ?? :(
Avatar utente
mariom
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 31/12/09 17:30


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Disco di ripristino per windows 8":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti