Condividi:        

Trasferimento SD card ieri funzionava benissimo oggi NO..!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Trasferimento SD card ieri funzionava benissimo oggi NO..!

Postdi Derek M. » 11/06/13 17:48

Salve.. con il mio laptopo HP Pavilion DVD 6.. fino a ieri trasferivo tutto tranquillamente inserendo nell'apposito slot la mia SD card HC della macchina fotografica... ora invece.. mi appare una scritta che chiede di formattare la SD... ho provato anche tramite cavetto USB direttamente dalla macchina fotografica.. ma una volta collegato mi chiede la stessa cosa.. ?!?!? .. cosa diavolo sta succedendo..? .. chi mi può aiutare.. GRAZIE.!!!

Derek.
Derek M.
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/04/13 12:18

Sponsor
 

Re: Trasferimento SD card ieri funzionava benissimo oggi NO.

Postdi Derek M. » 12/06/13 02:30

.. "laptopo".. ma come diavolo scrivo... poi il modello è un "DV6" e non "DVD 6".. sarà la demenza senile anticipata.. comunque ho fatto scansioni antivirus e ripristino ad un punto precedente, riaggiornato i driver del lettore SD card interno.. ma è sempre tutto come prima.. non mi vede più la SD HC e quando la vede chiede di formattarla... anche se collego direttamente la fotocamera tramite cavetto USB... ho provato con un'altra SD meno capiente da 4 GB .. la vede solo se la collego con un lettore esterno di SD.. e non con il suo interno.. mentre la SD HC da 8 GB..non la vede in entrambi i modi... non so proprio cosa fare..!!! Help Me..!!!
Derek M.
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/04/13 12:18

Re: Trasferimento SD card ieri funzionava benissimo oggi NO.

Postdi quizface » 12/06/13 11:03

hai sempre fatto la disconnessione sicura per le periferiche USB (e SD ovviamente)?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Trasferimento SD card ieri funzionava benissimo oggi NO.

Postdi ricky53 » 13/06/13 00:23

Ciao,
leggi quanto ti ha scritto QuizFace.

Quindi per capire se dipende dal tuo Lap o dalla SD prova la SD su un altro PC ma che legga quelle HD da 8 Gb!

Hai già detto che con una SD da 4 Gb comunque hai problemi ... ma se puoi provare con un'altra SD HD sul tuo Lap puoi fare la prova contraria e scoprire se è il Lettore del Lap a non leggerla.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Trasferimento SD card ieri funzionava benissimo oggi NO.

Postdi Dylan666 » 13/06/13 11:51

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Trasferimento SD card ieri funzionava benissimo oggi NO.

Postdi Derek M. » 15/06/13 04:51

... grazie a tutti x le risposte...! anche su altri PC.. sempre con quella SD HC da 8 gb della Sony mi appare la scritta di formattare la scheda... ma lo strano è che sul display della macchina fotografica vedo le foto e i video contenuti nella scheda.. ma non li posso trasferire in nessuna maniera... :cry:
Derek M.
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/04/13 12:18

Re: Trasferimento SD card ieri funzionava benissimo oggi NO.

Postdi quizface » 15/06/13 10:23

allora collega la macchina fotigrafica al computer e prelevi le foto da li
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Trasferimento SD card ieri funzionava benissimo oggi NO.

Postdi Derek M. » 17/06/13 14:25

.. come detto all'inizio non è possibile prelevare le foto direttamente dalla macchina fotografica collegata al PC con il solito cavetto USB.. è stata la prima cosa che ho fatto.. mi da sempre lo stesso avviso di formattare la scheda..!!! Grazie comunque..!
Derek.
Derek M.
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/04/13 12:18

Re: Trasferimento SD card ieri funzionava benissimo oggi NO.

Postdi Dylan666 » 18/06/13 15:13

Ma hai letto il mio link? Il web è pieno di programmi per recuperare file nella tua situazione..
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Trasferimento SD card ieri funzionava benissimo oggi NO..!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti