Condividi:        

installazione stampante in windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

installazione stampante in windows 7

Postdi s.stefano » 04/06/13 09:29

salve.
In ufficio ho una fotocopiatrice stampante che funzionava perfettamente con Windows xp. Collegata via porta parallela a un pc era vista dalla rete. Ora ho installato win 7 prof ho cercato e trovato i driver aggiornati per win 7 della macchina li ho installati ma viene vista solo dal PC a cui è connessa. Dagli altri due pc in rete no. Forse sbaglio i collegamenti? in win 7 si configurano le stampanti in modo diverso da Xp. La fotocopiatrice è una Ineo 161, vecchia ma il driver sul sito del produttore c'è. Lanciandolo trovo che prevede connessione via porta usb e rete e non ha più la connessione via porta parallela. ho provato cambiando la connessione in USB ma viene vista solo dalla macchina in locale.
s.stefano
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/06/13 09:20

Sponsor
 

Re: installazione stampante in windows 7

Postdi quizface » 04/06/13 12:22

Se non e' connessa via ethernet, ma via USB o Centronics, devi condividere la stampante se vuoi che gli altri la vedano, ed ovviamente anche gli altri la devono installare nei loro computer.
In oltre il tuo computer e la stampante deve essere accesi
Altrimenti puoi comprare un print server
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: installazione stampante in windows 7

Postdi s.stefano » 07/06/13 10:04

ho già fatto tutte le prove possibili condividendo la stampante e installandola sui pc in rete e niente da fare. Resta l'opzione print server. Ma secondo voi va bene un qualunque print server usb-lan ? Vorrei provarlo prima di acquistare qualcosa che potrebbe non risolvere nulla. Ma dove posso chiedere?
s.stefano
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/06/13 09:20


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "installazione stampante in windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti