Condividi:        

Non parte resmon.exe

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Non parte resmon.exe

Postdi alaskalodi » 28/04/13 15:25

Avvio la risorsa resmon.exe (win7 sp1 pro) e a video mi appare solo il perimetro della finestra del servizio ma all'interno si vede il desktop sottostante. Cosa posso fare per utilizzare il monitoraggio delle risorse? Sto combattendo per identificare il processo che all'improvviso dopo un utilizzo normale del microprocessore (0-1-2%) me lo fa schizzare al 18 per cento fisso di impiego, senza avere la possibilità di riportarlo a 0-1%, nemmeno chiudendo tutte le finestre. L'unico metodo per riportare il microprocessore all'1% (con tutte le finestre chiuse) è riavviare il pc....
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Sponsor
 

Re: Non parte resmon.exe

Postdi quizface » 28/04/13 15:55

Nella cartella C: \Windows\System32 \LogFiles\WMI c'è una cartella chiamata "RtBackup" prova a rinominare quella cartella (RtBackupOld).
Credo comunque che dovrai usare Unlocker per sbloccarla oppure entrare con un altro sistema operative per poter rinominare detta cartella (magari usa Ubuntu live)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non parte resmon.exe

Postdi alaskalodi » 01/05/13 11:46

Ho dimenticato di scrivere che il mio è win7 sp1 pro a 64 bit....
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Re: Non parte resmon.exe

Postdi alaskalodi » 21/05/13 11:33

Il problema l'ho risolto googolando: il malfunzionamento si verifica quando i font del pc non sono a grandezza 100% (in proprietà schermo) ma sono ingranditi, nel mio caso al 125%. Se riporto al 100% la grandezza dei font, resmon.exe parte regolarmente. E' incredibile che Microsoft non abbia posto rimedio ad una tale tipologia di problema. Ricordo che una situazione simile accadeva con win2000 che faceva girare una suite di Siemens per leggere i dati (sms, mms ecc.) da pc dei cellulari di prima generazione collegati via usb... Era un programmino "privato" mal adattato alla piattaforma windows. Apprendere che anni dopo, su un software di produzione Microsoft, si presenta lo stesso malfunzionamento, mi lascia a bocca aperta per la cocente delusione.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Non parte resmon.exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron