Condividi:        

bootmgr mancante

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

bootmgr mancante

Postdi tattare » 05/03/13 19:08

Ciao a tutti.
Il mio problema come da titolo è:
all'accensione del pc leggo "bootmgr mancante, premere ctrl+alt+del per riavviare".
Ho letto delle discussioni nel forum e anche in internet ma non fanno al caso mio.
In molta si suggerisce di usare il cd d'installazione di windows e io non ho la possibilità proprio di avviare da cd perchè mi parte proprio subito la scritta sopradetta.

Il pc funziona normalmente se appena avviato premo il tasto F8, dopodichè mi appare un elenco con 3 voci, la prima penso sia l'avvio da cd che mi riporta alla fantomatica scritta, la seconda permette l'avvio normale di windows e la terza penso sia un altro hard disk di dati che mi rimanda alla solita scritta.

Ho aperto il pc di recente posso aver dimenticato di collegare qualcosa????

Grazie dell'aiuto.
Federico.
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05

Sponsor
 

Re: bootmgr mancante

Postdi quizface » 05/03/13 19:31

controlla la sequenza di boot nel bios, in caso modificala
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: bootmgr mancante

Postdi Dylan666 » 05/03/13 20:43

Se hai pennette usb o schede sd inserite scollegale
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: bootmgr mancante

Postdi tattare » 06/03/13 10:40

quizface ha scritto:controlla la sequenza di boot nel bios, in caso modificala

Già provato, non cambia nulla. :(

Dylan666 ha scritto:Se hai pennette usb o schede sd inserite scollegale

Non ho nulla di usb collegato.
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05

Re: bootmgr mancante

Postdi quizface » 06/03/13 13:18

Il pc funziona normalmente se appena avviato premo il tasto F8, dopodichè mi appare un elenco con 3 voci, la prima penso sia l'avvio da cd che mi riporta alla fantomatica scritta, la seconda permette l'avvio normale di windows e la terza penso sia un altro hard disk di dati che mi rimanda alla solita scritta.


Guarda alcune shede madri Asus (e penso che tu hai una di quelle) al premere di F8 all'avvio entrano nel boot manager (per scegliere il boot momentaneo). Quindi se entrando li e scegliendo la seconda opzione si avvia normalmente, vuol dire che nel bios la sequenza di boot e' sbagliata e ti avvia come primo hard disk quello che hai come dati. Ricontrolla bene
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: bootmgr mancante

Postdi tattare » 06/03/13 16:02

quizface ha scritto:Guarda alcune shede madri Asus (e penso che tu hai una di quelle) al premere di F8 all'avvio entrano nel boot manager (per scegliere il boot momentaneo). Quindi se entrando li e scegliendo la seconda opzione si avvia normalmente, vuol dire che nel bios la sequenza di boot e' sbagliata e ti avvia come primo hard disk quello che hai come dati. Ricontrolla bene


Grandissimo problema risolto!

Altro problema:
ho installato un altro windows7 e non riesco più a levarlo.
Ad ogni avvio mi fa selezionare da quale partire.
Volevo formattare tutto ma all'avvio mettendo il dvd di windows7 non mi dà la scritta "cliccare un tasto per avviare da cd", mettendo il dvd di windowsXP invece me la dà.
Grazie.
tattare
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 20/06/10 12:05

Re: bootmgr mancante

Postdi quizface » 06/03/13 18:58

ora hai windows 7?
Usa EasyBCD . Non c'e' bisogno che ti registri, basta che clicki su download
http://neosmart.net/wiki/display/EBCD/E ... ation+Home
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: bootmgr mancante

Postdi nikita75 » 08/03/13 08:46

qui trovi un tutorialsu Easy BCD
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "bootmgr mancante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti