Condividi:        

Asus N76VZ - Ritorno a Windows 8

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Asus N76VZ - Ritorno a Windows 8

Postdi Stine » 19/02/13 01:33

Ragazzi ho un problema e non riesco a venirne a capo.

Ho acquistato un Asus N76VZ nuovo con Windows 8.
Becco un trojan che mi devasta mezzo mondo, soluzione brutale formatto tutto con UTILITY PER MS DOS, e vengono cancellate le 3 partizioni di sistema per il ripristino di Windows 8.

Col pc non mi hanno fornito nulla, ne dvd di windows 8, ne serial number.
Solo un dvd coi driver per W8.

Io avevo creato una partizione per il ripristino su un Hdd esterno, ma non riesco a utilizzarla.
RIcordo che le partizioni iniziali erano 3, di cui una da 200mb, forse denominata EFS, non ricordo bene.


Ad ogni modo, Ho temporaneamente buttato su Windows 7, ma non ho il codice e non mi piace averlo contraffatto.
Oltretutto vorrei tornare a Windows 8.


Come faccio?
C'e' un modo per scaricare Windows 8 regolarmente visto che ho gia' pagato la licenza al momento dell'acquisto del pc 3 mesi fa?

Oppure?
Stine
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/02/13 01:24

Sponsor
 

Re: Asus N76VZ - Ritorno a Windows 8

Postdi m.paolo » 19/02/13 08:52

Se hai formattato anche la partizione che permette il ripristino del pc e non avevi creato i dvd di ripristino, che servono a riportare il pc allo stato iniziale, non hai altra alternativa che richiedere alla Asus i dvd che ti permetteranno di reistallare il tutto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Asus N76VZ - Ritorno a Windows 8

Postdi deviltry » 20/02/13 12:47

forse è possibile scaricare win 8 nella stessa versione che avevi prima dal sito microsoft e quindi all'installazione inserire il codice che dovrebbe essere sull'etichetta... almeno credo.... ho visto una risposta simile per win 7

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Asus N76VZ - Ritorno a Windows 8

Postdi Stine » 24/02/13 21:02

Problema risolto.
Il cdice e' inserito nel Bios.
Installando la stessa versione di W8, alla prima connessione online, si auto attiva senza problemi.

L'unico neo rimane ottenere il file .iso di windows 8, che microsoft non ti fornisce.
Quindi tocca scaricarlo da altre fonti non ufficiali purtroppo.

Ad ogni modo tutto risolto.
Grazie
Stine
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/02/13 01:24


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Asus N76VZ - Ritorno a Windows 8":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti