Condividi:        

creare un'immagine di sistema

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

creare un'immagine di sistema

Postdi apollonio » 13/02/13 19:53

Salve, ho tentato di fare un backup di immagine, dopo aver collegato una hard disk esterno al pc ed attivato la funzione "Crea un'immagine di sistema" ho atteso che ci fosse la migrazione dei dati dal pc all'hard disk. Dopo qualche ora è apparso una finestra con la scritta "vuoi creare un disco di ripristino?", non avendo a disposizione un cd o dvd ho risposto negativamente. Poi ho aperto la memoria dell'hard disk ed era vuoto!

Ho cercato su internet e trovo che il disco va formattato in NTFS e che bisogna comunque avere un cd o dvd per la copia di ripristino.

Qualcuno può aiutarmi a chiarirmi qual è la procedura esatta per fare la copia dell'immagine di sistema?

Grazie
apollonio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/02/13 19:42

Sponsor
 

Re: creare un'immagine di sistema

Postdi m.paolo » 14/02/13 06:49

Sistema operativo in uso? Presumo Windows 7
IL disco di ripristino si crea solo una volta e serve nel caso il pc non si avviasse più nella maniera consueta.
Cliccando poi su "Crea un'immagine del sistema" si potrà scegliere dove salvare l'immagine (dato che potrebbe essere di parecchi gb meglio salvare su hard disk usb). Verrà creata la cartella WindowsImageBackup.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: creare un'immagine di sistema

Postdi hydra » 14/02/13 08:29

C'è una sezione apposita che tratta le questioni riguardanti i sistemi operativi windows, era meglio postare li. sposto.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: creare un'immagine di sistema

Postdi apollonio » 14/02/13 10:42

ok, grazie
apollonio
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/02/13 19:42


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "creare un'immagine di sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti