Condividi:        

Urgente: problemAttivazione sistema operativ xp home edition

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Urgente: problemAttivazione sistema operativ xp home edition

Postdi Embariel84 » 29/01/13 03:56

Buon giorno,

con la presente sono a chiedervi un grosso aiuto...
Ho dovuto reinstallare il sistema operativo sul pc di mio papà e fino a qui tutto ok.
Dopo la procedura di reinstallazione, andata bene, sul pc si è aperta la classica facciata di configurazione del pc.
Alla richiesta di connettersi a internet per attivare il sistema operativa ho cliccato su farlo successivamente.

Oggi vado per fare gli aggiornamenti del pc e mi accorgo di non aver ancora fatto l'attivazione :oops: (me ne sono ricordata da sola) solo che non so come devo procedere ora. In teoria sulla barra dell'orologio non mi compare l'iconcina che mi dice i giorni mancanti entro cui attivare il sistema operativo. Ho provato a cercare in utilità di sistema la voce attivazione windows, ma non c'è nessuna voce con scritto attivazione. :cry: Il pc comunque funziona per ora, ma mi servono gli aggiornamenti, senza i quali non mi funziona la chiavetta della vodafone... dovrei scaricare e installare uno ad uno tutti i net.framework e tutti gli aggiornamenti? Vi prego non ditemi questo... :(

Sul sito della microsoft non ho trovato adeguato aiuto.
Cosa devo fare?
Avendo già effettuato delle modifiche non vorrei dover reinstallare tutto quanto da zero....
mi potete aiutare?
Attendo fiduciosa in voi.
Embariel84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/01/13 03:47

Sponsor
 

Re: Urgente: problemAttivazione sistema operativ xp home edi

Postdi quizface » 29/01/13 13:22

Per controllare lo stato di attivazione della propria installazione, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema, infine Attivazione di Windows.

Sul computer, se nasceva con XP Home Edition, ci deve essere un adesivo con la chiave di attivazione. Fai l'attivazione on line o telefona a alla Microsoft

Come attivare Windows XP utilizzando Internet:

Per attivare Windows XP utilizzando una connessione a Internet, attenersi alla seguente procedura:

Fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema e infine Attivazione di Windows.

Oppure Fare clic sull'icona Attivazione di Windows nell'area di notifica.
Scegliere Sì, attiva subito Windows via Internet.
Scegliere Leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali per l'Attivazione di un prodotto Windows, fare clic su Indietro, quindi su Avanti.
Utilizzare uno dei seguenti metodi:
Se si desidera eseguire contemporaneamente la registrazione e l'attivazione di Windows, scegliere Sì, registra e attiva Windows contemporaneamente, scegliere Leggere l'Informativa sul trattamento dei dati personali per la registrazione di Windows, Indietro, quindi Avanti. Digitare i propri recapiti nelle caselle appropriate del modulo di registrazione, quindi scegliere Avanti. Accanto alle informazioni obbligatorie è presente un asterisco (*).
Se si desidera semplicemente attivare Windows, scegliere No, attiva Windows senza effettuare la registrazione, quindi scegliere Avanti.
La procedura guidata stabilisce una connessione al server di attivazione ed elabora la richiesta.
Una volta completata l'attivazione e dopo che è stato visualizzato il messaggio seguente, scegliere OK:
La copia di Windows è stata attivata.

Come attivare Windows XP per telefono:

Per contattare il Servizio clienti Microsoft e attivare Windows per telefono, attenersi alla seguente procedura:

Fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema e infine Attivazione di Windows.

Oppure Fare clic sull'icona Attivazione di Windows nell'area di notifica.
Scegliere Sì, verrà effettuata una telefonata a un addetto al servizio clienti per attivare Windows.
Scegliere Leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali per l'Attivazione di un prodotto Windows, fare clic su Indietro, quindi su Avanti.
Seguire le procedure visualizzate nella finestra di dialogo Attivazione di Windows per telefono, quindi scegliere Avanti.

Nota il numero visualizzato varia a seconda della località selezionata.
Una volta completata l'attivazione e dopo aver ricevuto il messaggio seguente, scegliere OK.
La copia di Windows è stata attivata.

Il tutto tratto da HOW TO: Attivare Windows XP
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Urgente: problemAttivazione sistema operativ xp home edi

Postdi Embariel84 » 30/01/13 00:28

Avevo gia' letto la how to: attivare windoes xp... come ho scritto sopra...
in utilita di sistema non c'e' la voce attivatione windows e non c'e' nemmeno l'icona delle notifiche

Se avessi risolto il problema seguendo la pagina da te indicata, non avrei chiesto aiuto a voi...

vi prego.
aiuto
urgente
Embariel84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/01/13 03:47

Re: Urgente: problemAttivazione sistema operativ xp home edi

Postdi quizface » 30/01/13 14:14

e allora usa questo:
Run -> esegui -> digita %systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a
se Windows non e' gia' stato' attivato segui questo http://www.wikihow.com/Activate-Windows ... roduct-Key ovviamente con la tua chiave
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Urgente: problemAttivazione sistema operativ xp home edi

Postdi Embariel84 » 31/01/13 03:09

Grazie mille... : :D
il tuo secondo consiglio mi è stato utilissimo.
Risolto il problema.
Embariel84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/01/13 03:47


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Urgente: problemAttivazione sistema operativ xp home edition":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti

cron