Condividi:        

blocco pc in internet

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

blocco pc in internet

Postdi luciarambone » 25/01/13 11:33

salve a tutti, ho un grosso problema col portatile e non so come risolverlo...

è un acer aspire 5535
amd athlon 64x2 dual-core processor QL-60 1,90 ghz
sistema operativo 32 bit
scheda video ati readon HD 3200 graphics

come antivirus ho avast
ho installato anche il regcleaner

mi succede che quando vado in internet il pc mi si blocca. compare una schermata nera e pure il suono si blocca emettendo una specie di ronzio. mi si blocca anche se non navigo ma semplicemente ho il pc connesso ad internet...cioè per farmi capire, basta solo che sia connesso, senza bisogno di aprire il browser e navigare che mi si blocca. :cry:
a questo punto non posso far altro che spegnerlo dal tasto di accensione tenuto premuto a lungo...il che penso equivalga a resertarlo...
se invece il pc non è in rete allora non si blocca...va bene... :)

se lancio l'antivirus non mi trova nulla...allora lo collego ad internet e lo lancio e mi si blocca...

il tempo che passa prima del blocco varia da pochi secondi a diversi minuti... ma alla fine sempre lì si finisce...

già in passato mi è capitato questo problema, l'ho portato da un tecnico che me lo ha formattato dicendo che erano virus... fatto sta che dopo pochi giorni il prob mi si è presentato di nuovo... all'inizio era sporadico...ora invece è continuo.
cosa posso fare? non riesco ad usare questo pc da molto tempo....
magari ho pensato un prob di scheda video...non saprei.... :(
attendo vostre notizie.... spero possiate aiutarmi!!
grazie mille in anticipo!!
luciarambone
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/13 11:03

Sponsor
 

Re: blocco pc in internet

Postdi luciarambone » 02/02/13 15:43

nessuno sa aiutarmi? :cry:
luciarambone
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/13 11:03

Re: blocco pc in internet

Postdi quizface » 02/02/13 17:33

immagino che usi Windows XP e Internet Explorer come browser, prova ad installare Firefox come browser. Molto dipende anche dalla RAM quanta ne hai? al giorno d'oggi ce ne vuole almeno 2 Giga, le pagine internet adesso sono pesantissime con tutte le pubblicita' ecc...Un altra cosa potrebbe essere il surriscaldamento, che riduce la velocita' del processore, il computer si scalda molto?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: blocco pc in internet

Postdi pcvarese » 02/02/13 23:41

Potresti verificare se per caso la RAM non sia guasta.
Per farlo basta che scarichi questa iso http://www.ultimatebootcd.com/download.html, la masterizzi su un CD, inserisci il CD nel PC impostando che faccia il boot da CD.
Ti apparirà un elenco di test, selezioni Memoria e poi MEMTEST.
Avatar utente
pcvarese
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 02/02/13 23:15

Re: blocco pc in internet

Postdi luciarambone » 23/02/13 11:16

quizface ha scritto:immagino che usi Windows XP e Internet Explorer come browser, prova ad installare Firefox come browser. Molto dipende anche dalla RAM quanta ne hai? al giorno d'oggi ce ne vuole almeno 2 Giga, le pagine internet adesso sono pesantissime con tutte le pubblicita' ecc...Un altra cosa potrebbe essere il surriscaldamento, che riduce la velocita' del processore, il computer si scalda molto?



no ho vista, e uso google chrome
luciarambone
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/13 11:03

Re: blocco pc in internet

Postdi luciarambone » 23/02/13 11:16

luciarambone ha scritto:
quizface ha scritto:immagino che usi Windows XP e Internet Explorer come browser, prova ad installare Firefox come browser. Molto dipende anche dalla RAM quanta ne hai? al giorno d'oggi ce ne vuole almeno 2 Giga, le pagine internet adesso sono pesantissime con tutte le pubblicita' ecc...Un altra cosa potrebbe essere il surriscaldamento, che riduce la velocita' del processore, il computer si scalda molto?



no ho vista, e uso google chrome



ah...e la ram è 4 giga
luciarambone
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/13 11:03

Re: blocco pc in internet

Postdi luciarambone » 23/02/13 11:17

pcvarese ha scritto:Potresti verificare se per caso la RAM non sia guasta.
Per farlo basta che scarichi questa iso http://www.ultimatebootcd.com/download.html, la masterizzi su un CD, inserisci il CD nel PC impostando che faccia il boot da CD.
Ti apparirà un elenco di test, selezioni Memoria e poi MEMTEST.

come si fa ad impostare il boot da cd?
luciarambone
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/01/13 11:03


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "blocco pc in internet":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti