Condividi:        

salvare un'etichetta personalizzata

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

salvare un'etichetta personalizzata

Postdi gamma_ray » 17/01/13 10:14

Devo stampare su delle etichette particolari, per le quali ho definito delle misure specifiche e salvato l'etichetta in questione con un nome.
Quando però chiudo word e lo riapro per ristampare le etichette, quella che ho creato io non la trovo.
Dove viene salvata?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: salvare un'etichetta personalizzata

Postdi gamma_ray » 17/01/13 11:04

Ops, scusate, mi sono accorto solo ora di avere sbagliato sezione.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: salvare un'etichetta personalizzata

Postdi Anthony47 » 17/01/13 16:13

Allora, mi pare di aver capito che:
-devi stampare su delle etichette che hanno dimensioni particolari, tipo che su un foglio A4 ce ne sono 4 colonne e 8 righe (solo per esemplificare)
-ti sei creato un file word adatto allo scopo
-stampi un foglio di etichette
-salvi il file con un nome tipo etichetta4x8.doc
-il giorno dopo non trovi piu' il documento
E' cosi'? Se SI allora "in genere" un documento nuovo viene salvato su una directory predefinita (Menu /Strumenti /Opzioni, tab Directory predefinite). Ma un documento preesistente viene salvato nella directory "preesistente", e il caso piu' pericoloso e' quando il doc viene da una mail, da un sito web e casi simili, in cui la directory "preesistente" e' la Temp, ripulita periodicamente dal SO.
Se NO, come immagino..., allora prova a spiegare piu' dettagliatamente.

Aggiungo: ma non sarebbe piu' semplice usare Excel?
Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: salvare un'etichetta personalizzata

Postdi gamma_ray » 17/01/13 20:05

Non è che non trovo il file di word salvato, ma il modello di etichetta che ho creato
Mi spiego meglio: io ho delle etichette da riciclare (addirittura hanno il bordo con i fori per le vecchie stampanti ad aghi, il foglio è largo circa 15 cm e leggermente più lungo di un foglio A4), e per utilizzarle stampando da word, sono andato in stampa unione, e al momento di scegliere il tipo di etichetta, ho dovuto impostare dei margini manualmente perchè nella lista proposta la misure per le mie etichette non c'erano. In pratica nella procedura guidata di stampa unione, a un certo punto bisogna scegliere il tipo di etichetta, e io ho cliccato su NUOVA ETICHETTA e impostato tutti i vari margini, e le ho dato un nome. La stampa viene bene, il problema è che quando chiudo word e poi il giorno dopo vado a ristampare tramite stampa unione, devo sempre re-impostare l'etichetta da capo, perchè quella creata non la trovo.


PS: proprio mentre scrivo mi sono accorto che quando si crea l'etichetta c'è anche l'opzione PER STAMPANTI AD AGHI, e forse fra quelle inserite c'è anche quella che ho io. Ma per questo devo aspettare domani di essere in ufficio e verificare.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: salvare un'etichetta personalizzata

Postdi gamma_ray » 18/01/13 12:38

Forse ho risolto: quando rientro in stampa unione e apro la maschera delle etichette, clicco su nuova etichetta. Digito un nome a caso (bastano due lettere) e do invio. A quel punto nella lista delle etichette mi trovo quella appena creata (con il nome a caso) e anche quella corretta creata precedentemente.
Un pò strano, perchè ogni volta si crea un'etichetta nuova fittizia.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "salvare un'etichetta personalizzata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti