Condividi:        

PC come formattato all'avvio

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

PC come formattato all'avvio

Postdi 11111000111 » 29/12/12 16:21

Salve. Il mio problema è il seguente:

Da qualche giorno il mio PC (datato di circa 1 anno e mezzo con window 7 e che avevo formattato qualche mese fa) è stranamente lento. Ieri ho deframmentato l'hard disk, ma era comunque lento. Stamattina lo accendo e come per magia sembrava che fosse stato formattato. Niente sul desktop, con lo sfondo dell'Acer che era tornato come quando lo si formatta. Controllo i documenti, e musica, video, e immagini sono scomparse. Solo qualche cartella è rimasta nei documenti, si tratta di configurazioni di programmi. Invece per quanto riguarda la lista dei programmi installati nella barra in basso a sinistra (che sinceramente non so come si chiama :D ), le cartelle dei programmi c'erano tutte, mentre qualche icona mancava.

A questo punto sono andando a controllare l'hard disk, e nella cartella dei programmi questi ultimi c'erano tutti quanti. Poi sono andato nella cartella utenti, e qui ho notato una cosa strana: in pratica la cartella che contiene tutti i miei dati, che si chiama "Alessio", si trovava ancora la con tutti i miei dati dentro. Tutto, video, immagini, musica, e qualsiasi altra cosa che c'era ieri. Invece, c'era anche una nuova cartella che si chiama "Alessio.Alessio-PC", che è identica alla cartella "Alessio" come contenuto, infatti vi sono le cartelle Video, Immagini, Musica, ecc... tranne che sono vuote, quindi immagino che sia questo il problema.

Ora, quello che non capisco è come si è creata questa cartella da un giorno all'altro, ma sopratutto perché. Inoltre dopo aver scoperto che c'erano ancora i miei dati, ho iniziato a fare un backup su un hd esterno, ma il pc si è bloccato è ho dovuto riavviare. A questo punto ha fatto automaticamente una verifica dei file danneggiati (che non so come si chiama) e mi ha detto che c'era qualche file corrotto e li ha riparati, ma non credo che sia cambiato molto. Da notare anche che c'è una sola sessione all'avio, e che non è cambiato niente, né il nome e né la foto di copertina.

Invece adesso ho notato che il processo "svchost.exe" prende qualcosa come 193.000 di memoria, nonostante il fatto che la CPU sia impegnata soltanto al 4%, ma intanto è molto lento. Ho provato a terminare il processo, con il risultato che la grafica ne risente, infatti la barra delle icone o quelle in alto alle cartelle perdono la loro semi trasparenza e diventano opache, e non posso piu cliccarvi perché tutto si blocca. Dopo qualche secondo il processo si riavvia da solo e tutto torna come prima. Un'altra curiosità è che window mi dice che la mia copia di window 7 non è autenticata, mentre giuro che è originale e che fino a ieri non mi dava questo problema. Mi è anche comparsa una finestra in basso a destra dicendomi che c'era stato un cambiamento nel sistema operativo, o qualcosa del genere.

Secondo voi cosa potrei fare oltre che formattare ? C'è una qualche soluzione non invadente ?

Grazie, e buone feste.
11111000111
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/12/12 15:19

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "PC come formattato all'avvio":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti