Condividi:        

Installazione W7 senza perdita dati

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Installazione W7 senza perdita dati

Postdi faker » 05/12/12 09:36

Devo formattare un portatile con W 7 che non vuole saperne di avviarsi (ho fatto tutte le prove per il recupero dell'MGR) ma devo preservare i dati importanti. Ho letto che l'installazione di W 7 crea una cartella Windows old con all'interno tutti i file presenti sull'HD. E' vero oppure è una baggianata? Se così fosse, potrei installare W 7, recuperando i dati e la funzionalità del PC.
:roll:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Re: Installazione W7 senza perdita dati

Postdi m.paolo » 05/12/12 15:05

Sempre meglio fare una copia di backup dei dati personali su hard disk usb o dvd ecc.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Installazione W7 senza perdita dati

Postdi faker » 05/12/12 17:36

m.paolo ha scritto:Sempre meglio fare una copia di backup dei dati personali su hard disk usb o dvd ecc.


Magari fosse possibile. Il pc non parte e si riavvia sempre..... per questo chiedevo se è possibile installare W7 conservando i dati nella cartella Windows old.
:cry:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: Installazione W7 senza perdita dati

Postdi quizface » 05/12/12 19:03

Sì, da Windows 7 stesso inserisci il DVD e procedi con l'installazione,
DEVI scegliere la voce AGGIORNAMENTO.
In questo modo aggiornerai Windows 7 senza perdere programmi e
personalizzazione.
Se non riesci ad entrare in windows (neanche in modalita' provvisoria) dovrebbe funzionare lo stesso, sempre scegliendo aggiornamanto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installazione W7 senza perdita dati

Postdi hydra » 06/12/12 08:45

Consiglio: procurati una distro live di linux (tipo ubuntu che è facilissimo da usare), avvia il pc con quello e salva le cose che devi salvare, poi formatta e reinstalla.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Installazione W7 senza perdita dati

Postdi faker » 07/12/12 18:24

quizface ha scritto:Sì, da Windows 7 stesso inserisci il DVD e procedi con l'installazione,
DEVI scegliere la voce AGGIORNAMENTO.
In questo modo aggiornerai Windows 7 senza perdere programmi e
personalizzazione.
Se non riesci ad entrare in windows (neanche in modalita' provvisoria) dovrebbe funzionare lo stesso, sempre scegliendo aggiornamanto.


Ho provato con Aggiornamento ma al passo successivo mi dice che Windows è stato avviato con un disco di installazione, di togliere il disco, riavviare il PC, inserire il disco e procedere all'aggiornamento.
Il problema è che il PC non si avvia. Dopo la schermata iniziale di Windows, con le 4 lucine che poi compongono il logo, compare per un istante la schermata blu (riesco appena a leggere "a problem has been detected) e poi passa alla schermata nera che indica il codice di errore
0xc000000f
:undecided:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: Installazione W7 senza perdita dati

Postdi quizface » 07/12/12 19:03

In modalita' provvisoria? non va'?

hydra ha scritto:Consiglio: procurati una distro live di linux (tipo ubuntu che è facilissimo da usare), avvia il pc con quello e salva le cose che devi salvare, poi formatta e reinstalla.


Allora fai come ha detto hydra
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installazione W7 senza perdita dati

Postdi faker » 09/12/12 14:58

quizface ha scritto:In modalita' provvisoria? non va'?

hydra ha scritto:Consiglio: procurati una distro live di linux (tipo ubuntu che è facilissimo da usare), avvia il pc con quello e salva le cose che devi salvare, poi formatta e reinstalla.


Allora fai come ha detto hydra



Mi sono procurato Ubuntu 11.4
Ho fatto partire il PC dal disco di Ubuntu e riesco ad accedere al PC. Anche se ho impostato la lingua Italiano, alcune indicazioni sono in Inglese.
Ora, poichè il PC non è mio, non so cosa salvare. Con Ubuntu non mi ritrovo il Desktop e la cartella con i documenti, per cui devo cercare nell'HD. C'è un comando "file search" e l'ho utilizzato. Mi ha trovato 100 mila e più file fino ad un certo punto per cui si blocca.
Come posso fare per esplorare l'HD?
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: Installazione W7 senza perdita dati

Postdi quizface » 09/12/12 17:47

Piu' o meno si fa come con Windows una volta cliccato sull' HD dovresti sapere dove sono le cose che vuoi salvare. Di solito la cartella documenti e' in HD:\Users\[user name]\Documents
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installazione W7 senza perdita dati

Postdi faker » 10/12/12 16:10

quizface ha scritto:Piu' o meno si fa come con Windows una volta cliccato sull' HD dovresti sapere dove sono le cose che vuoi salvare. Di solito la cartella documenti e' in HD:\Users\[user name]\Documents


L'HD viene indicato con System. Ora, penso che l'HD sia partizionato in 3 parti. Vedo un pò cosa riesco a tirare fuori.....
:roll:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: Installazione W7 senza perdita dati

Postdi faker » 11/12/12 09:05

faker ha scritto:
quizface ha scritto:Piu' o meno si fa come con Windows una volta cliccato sull' HD dovresti sapere dove sono le cose che vuoi salvare. Di solito la cartella documenti e' in HD:\Users\[user name]\Documents


L'HD viene indicato con System. Ora, penso che l'HD sia partizionato in 3 parti. Vedo un pò cosa riesco a tirare fuori.....
:roll:


Poichè c'è una marea di file, ho contattato il proprietario del PC in questione che mi ha chiesto di recuperare le foto e delle presentazioni in Power Point. In search file, quindi, nella stringa tipo file devo inserire .jpeg e .ppt? Vale lo stesso con Ubuntu?
:undecided:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: Installazione W7 senza perdita dati

Postdi quizface » 11/12/12 14:55

faker ha scritto:Poichè c'è una marea di file, ho contattato il proprietario del PC in questione che mi ha chiesto di recuperare le foto e delle presentazioni in Power Point. In search file, quindi, nella stringa tipo file devo inserire .jpeg e .ppt? Vale lo stesso con Ubuntu?
:undecided:



Se vuoi sapere cose su Linux c'e' una sezione a posta.
Per la tua domanda, fai prima a provare che a chiedere.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Installazione W7 senza perdita dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti