Condividi:        

Backup e ripristino/reistallazione SO su dispositivo USB

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Backup e ripristino/reistallazione SO su dispositivo USB

Postdi suntrax » 29/10/12 13:51

Salve,
ho un notebook Asus di ultima generazione e vorrei fare un backup del sistema operativo Windows 7 Home, così da poter formattare totalmente l'hard disk in qualunque momento e reinstallare il mio software con le impostazione da me settate.
Mi serve nel malaugurato caso in cui l'hard disk dovesse guastarsi.

Usando l'utility di backup ASUS in dotazione col pc, ho ottenuto 5 file ISO di circa 4 GB l'uno.

Vorrei passare tutto su un hard disk esterno (USB).
Il problema è che non so come procedere alla reinstallazione da USB.

Se all'avvio premo F8, parte il ripristino del notebook, che riporta allo stato iniziale (giorno dell'acquisto), ma non è esattamente quello che io voglio, perché da allora ho modificato tante cose. Era un pc lentissimo quando l'ho comprato, con mille applicazioni inutili che partivano in automatico e impegnavano troppe risorse!

Qualcuno potrebbe, gentilmente, indicarmi una procedura per tutto ciò. Come rendo avviabile il dispositivo USB?

Grazie infinite

Saluti
suntrax
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/10/12 13:36

Sponsor
 

Re: Backup e ripristino/reistallazione SO su dispositivo USB

Postdi deviltry » 30/10/12 01:30

i file iso sarebbero da masterizzare in dvd e solitamente nel primo è in formato boot ... cioè inserisci il primo dvd e automaticamente carica il programma di ripristino, e secondo me i dvd hanno una sicurezza maggiore rispetto ad un hd che può essere usato ogni giorno .... i dvd li fai, li ritiri in posto sicuro e rimangono perfetti per decenni poi oramai hanno un costo basso

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Backup e ripristino/reistallazione SO su dispositivo USB

Postdi suntrax » 01/11/12 19:23

Grazie, allora farò così.

Per quanto riguarda la masterizzazione, è sufficiente che metta gli .ISO nel dvd come se scrivessi un file dati, o servono altri accorgimenti?

Saluti:)
suntrax
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/10/12 13:36

Re: Backup e ripristino/reistallazione SO su dispositivo USB

Postdi deviltry » 01/11/12 20:15

no... gli iso sono delle immagini quindi devono essere aperte con un programma di masterizzazione che supporta le iso .... forse fai prima a rifare il backup mettendo come destinazione dvd

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Backup e ripristino/reistallazione SO su dispositivo USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti