Condividi:        

Problemi installazione antivirus

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi installazione antivirus

Postdi mic79 » 30/09/12 15:03

ciao a tutti,
mi chiamo Fabio ed ho da qualche mese acquistato un portatile asus r5oov con win7 installato
ho installato avg e fin qui tutto bene, fin quando qualche giorno fa mi sono accorto che non faceva più gli aggiornamenti, e ogni volta che provavo mi dava errore 0xC0070643 dopo un paio di tentativi ho provato a disinstallarlo ma anche qua mi dava lo stesso errore dicendo anche che windows installer non era stato installato correttamente. Ho fatto qualche tentativo e alla fine seguendo vari articoli sono riuscito a disinstallarlo. Ho provato poi a reinstallare avg ma già da subito mi da lo stesso errore, allora ho voluto provare ad installare un altro antivirus chiamato avira ma anche qua appena provo ad installarlo mi da errore. Ho fatto una ricerca con Malwarebytes Anti-Malware ed ha trovato questo virus Blabbers. L'ho eliminato ma ancora adesso non riesco a reinstallare l'antivirus, non so più che fare, mi sapete aiutare voi?
grazie
Fabio
mic79
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/09/12 14:54

Sponsor
 

Re: Problemi installazione antivirus

Postdi grilloparlante » 01/10/12 07:57

Installa Microsoft Security Essentials che è free per chi ha W.7 genuino.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problemi installazione antivirus

Postdi bik » 01/10/12 08:32

Innanzitutto disinstalla gli antivirus in modalità provvisoria e/o con un disinstallatore, come Revo unistaller, in modalità avanzata.
Per disinfettare il PC prova ad avviarlo con un rescue CD, come Avira rescue system o Kaspersky rescue disk.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Problemi installazione antivirus

Postdi mic79 » 01/10/12 20:44

grazie di avermi risposto,
nei prossimi giorni proverò a fare come mi hai consigliato perchè stasera la connessione è scarsa, cmq tutti gli antivirus li ho già.
Grazie
Fabio
mic79
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/09/12 14:54

Re: Problemi installazione antivirus

Postdi bik » 02/10/12 07:09

Il problema degli antivirus e dei software per la sicurezza non è nell'installazione ma nella disinstallazione.
Gli AV hanno dei processi attivi che non sono facilmente abbattibili, per ovvie ragioni, una disinstallazione poco approfondita, come quella dei windows installer al 99% lascia dei residui.
Questi residui possono rimanere silenti oppure creare problemi, come i tuoi.
La motivazione dei metodi di disinstallazione che ti ho postato è quella.
Per l'AV puoi installare quello che vuoi, anche se io preferisco altri antivirus ad AVG, i rescue disk non sono dischi di installazione ma dischi di scoccorso, eseguono l'antivirus prima dell'avvio di windows, consentendo di rimuovere i malware che si autoavviano, cosa che un antivirus solitamente non riesce a fare.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Problemi installazione antivirus

Postdi mic79 » 02/10/12 19:50

ciao,
ho provato a scaricare i file ma a metà del download si interrompe...
Ho i 6 cd di backup e se provassi a reinstallare tutto? dici che si risolverebbe il problema o i file rimangono danneggiati?
Fabio
mic79
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/09/12 14:54

Re: Problemi installazione antivirus

Postdi bik » 03/10/12 07:40

mic79 ha scritto:ciao,
ho provato a scaricare i file ma a metà del download si interrompe...

Strano, probabilmente il malware ti blocca la connessione, dovresti provare da un altro PC o con un live CD Linux.
mic79 ha scritto:Ho i 6 cd di backup e se provassi a reinstallare tutto? dici che si risolverebbe il problema o i file rimangono danneggiati?
Fabio

Reinstallando dovresti risolvere il problema, salvo che non sia nell' MBR, i tal caso occorre un fix dell'MBR.

http://www.navigaweb.net/2007/06/fix-mbr-su-windows-7-e-xp-per.html
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Problemi installazione antivirus

Postdi mic79 » 03/10/12 16:51

ciao ieri sera ho provato a fare una cosa diversa visto che non mi fa scaricare il programma ho provato a portarlo ad un punto di ripristino precedente, riavviato il pc ho ritrovato avg e l'ho poi disinstallato con il programma apposta dell'avg, mi ha detto che è stato disinstallato correttamente ora prova a riscaricarlo e ad installarlo poi ti faccio sapere.
Fabio
mic79
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/09/12 14:54

Re: Problemi installazione antivirus

Postdi mic79 » 03/10/12 19:04

Allora ricapitolando
ho usato un punto di ripristino di un mese in modalità provvisoria, fa quando il pc funzionava correttamentera
ho disinstallato l'antivirus con l'apposito programma rilasciato da avg
ho installato avg 2013

problema risolto!

grazie 1000 di tutto l'aiuto!

Fabio
mic79
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/09/12 14:54


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi installazione antivirus":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti