Condividi:        

Windows 7 e ram

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7 e ram

Postdi septimus » 29/08/12 13:51

Ciao a Tutti,

Volevo farmi una domanda, credo facile facile :)

Io ho ancora Windows XP, ma siccome vorrei cambiare computer e passare anche a Windows 7 ho una domanda su quanta RAM possa gestire.
Mi spiego meglio. Io ho Windows XP Home 32 bit che so gestire massimo 4 giga di RAM.
Siccome però il pc lo uso fondamentalmente per giocare, vorrei assicurarmi di acquistare un Windows 7 che posso gestire almeno 8 giga di RAM.

A quanto ne so io dovrei prendere un sistema a 64 bit, ma poi funziona coi programmi e coi giochi? O va bene un 32 bit semplice semplice?

Grazie mille!

Simone
septimus
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/08/12 13:46

Sponsor
 

Re: Windows 7 e ram

Postdi nikita75 » 29/08/12 15:39

per il gaming sono molto importanti le caratteristiche della scheda video !
Per la RAM fisica credo che 6 Giga sia un valore piu' che adeguato !!e dopo per ottimizzare il tutto installa GAME BOOSTER !Con un SO a 64 bit sei sempre con una marcia in piu' su Tutti !Non credo esistano problemi di compatibilita' con il software di Gaming !

http://www.iobit.com/gamebooster.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Windows 7 e ram

Postdi septimus » 29/08/12 15:49

Grazie! So che la scheda video è fondamentale, ma vorrei anche mettere 8 giga di ram, senza però spendere inutilmente un patrimonio sul sistema operativa. Perciò se la versione base di Windows 7 mi gestisce 8 giga di RAM prenderei quella
septimus
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/08/12 13:46

Re: Windows 7 e ram

Postdi digitelk » 12/09/12 07:26

ciao a tutti, non so se sono nel posto giusto :oops:
Ho un problema, vediamo se riesco a spiegarmi, ho un software comprato quando c'era windows 98 che mi funziona benissimo sia su Xp sia su windows 7 ma solo se metto massimo 1 gb di ram, non appena aumento la ram oltre 1 gb il programma non si apre e mi dice couldn't open database error: out of memory, ripeto con 1 gb mi funziona, qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema, aiutoooooooooooooo
digitelk
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/09/12 07:00

Re: Windows 7 e ram

Postdi nikita75 » 13/09/12 15:29

Puoi aggiungere maggiori dettagli tecnici sul tuo pc ?? schede , cpu .....
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Windows 7 e ram

Postdi digitelk » 23/09/12 21:26

non centra niente i dettagli tecnici, come ho spiegato questo software funziona da per tutto ma solo se c'è meno di 1 GB di ram non appena si aumenta la ram il software non funziona più e mi dice couldn't open database error: out of memory.
digitelk
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/09/12 07:00

Re: Windows 7 e ram

Postdi valeriot90 » 25/09/12 15:00

digitelk ha scritto:non centra niente i dettagli tecnici, come ho spiegato questo software funziona da per tutto ma solo se c'è meno di 1 GB di ram non appena si aumenta la ram il software non funziona più e mi dice couldn't open database error: out of memory.

Non puoi farci niente, evidentemente il programma è stato scritto in un certo modo e non è in grado di gestire più di un tot di ram (per una questione di indirizzi), quindi credo proprio che il tuo problema non è risolvibile se non usare un basso quantitativo di memoria.

Inoltre per favore se hai un problema apri un nuovo post, è più utile a te per dare visibilità al problema, a qualcuno per risponderti e per chi si imbatte in questo problema e cerca una soluzione ;)

http://www.01net.it/itechstudio/articol ... 68,00.html
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Windows 7 e ram

Postdi nikita75 » 27/09/12 20:52

ma la memoria ram che inserisci è perfettamente compatibile con la scheda madre<<'???
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7 e ram":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti