Condividi:        

VISTA installazione stampante

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

VISTA installazione stampante

Postdi Luca05 » 23/08/12 17:50

ciao ragazzi
ho bisogno di una spiegazione: devo installare una stampante epson m1400 su un pc vista di quelli piccoli senza cd ma non riesco a far riconoscere la stampante.
cosa ho fatto:
- ho scaricato il driver dal sito epson, l'ho dezippato e credo di averlo installato ma è come se non lo avessi fatto

- sono andato su pannello di controllo, ho cliccato su aggiungi stampante, il modello nella lista a disposizione non c'era così ho fatto un aggiornamento, ma non c'era neppure dopo

- se collego e riscollego la stampante, il pc non mi dice neppure "trovato nuovo hardware!

domanda: che devo fare? se potessi inserire manualmente il driver nella cartella giusta, che cartella sarebbe?

grazie
Luca05
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 04/03/05 14:32

Sponsor
 

Re: VISTA installazione stampante

Postdi quizface » 23/08/12 18:34

Penso che il problema e' il non riconoscimento quando connetti USB, sicuro che la porta USB funzioni? hai provato a cambiare cavo? Il netbook e' connesso alla 220 o va a batteria?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: VISTA installazione stampante

Postdi Luca05 » 23/08/12 18:45

allora il riconoscimento lo ha fatto una volta, dopo ho installato il driver preso da epson ma la stampante non mi compare tra le opzioni e neppure nel pannello di controllo.

il pc è alimentato con cavo.

il pc poi è molto farraginoso per ogni procedura, ho anche cambiato la grafica in windows classico per evitare tutti i fronzoli di vista (pensa che era lenta anche per un banale "cerca" nelle cartelle)

un altro fatto è pc è drammaticamente non aggiornato (in generale) ha 95 aggiornamenti da fare, ma non vorrei che mi si impallasse o peggiorasse!
Luca05
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 04/03/05 14:32

Re: VISTA installazione stampante

Postdi Luca05 » 23/08/12 18:46

sottodomanda: secondo voi il problema è di vista?
se usassi un vecchio xp avrei gli stessi problemi?
a me basta mettere quel driver dove deve stare!
Luca05
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 04/03/05 14:32

Re: VISTA installazione stampante

Postdi quizface » 23/08/12 19:12

Marca e modello del netbook?
Quanta RAM hai?
Se non hai fatto aggiornamenti e' ovvio che non va bene.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: VISTA installazione stampante

Postdi AndreaVale » 31/08/12 15:56

Ciao, hai provato a cambiare porta usb? sul notebook di mia madre un Acer, è bastato cambiare porta USB ed è andata! credo fosse un problema di voltaggio/corrente delle porta a volte non è sufficiente ad alimentare la stampante.
Altrimenti potrebbe essere il driver, ma è strano almeno con il punto eslamativo dovrebbe appirirti nella gestione periferiche, se sei in dubbio prova a fare una scansione con Driver easy.
AndreaVale
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 06/05/09 16:10


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "VISTA installazione stampante":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti