Condividi:        

software per formattare il pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

software per formattare il pc

Postdi tonic85ac » 15/06/12 15:47

ciao a tutti
da un po di giorni ho diversi problemi al pc che non mi permettono di usarlo.
i problemi sono:
- quando avvio il PC mi appare laschermata senza icone e senza barra di start.per poter utilizzare il PC devo andare su task manager >utenti>termina sessione.a questo punto il pc di disconnette e riparte ma questa volta con le icone e cn la barra di start. non mi sembra normale tutto questo anche perche prima non lo faceva.

- non mi fa installare programmi ,mentreche installano ad un certo punto li blocca dicendomi che ce un errore.

- non mi fa usare google chrome.come browser predefinito uso firefox ma a volte mi occorre anche un altro browser,fino a poco tempo fa riuscivo ad usarli entrambi ora non piu. perche?

- i video di youtube si vedono in ritardo o spezzetati.stesso discorso per l audio.

ho formattato il PC gia due volte ma non risolvo nulla,dopo un po i probblemi su elencati ritornano.
io penso che sia un virus ,perche mi escono pagine di pubblicita senza che io le apra.
tempo fa formattai questo PC con un programma di cui non mi ricordo il nome ma fu molto efficace perche mi tolse tutti i virus che aveva e per un anno non ebbi piu problemi.
penso che la formatazione di windows non sia olto efficace per questo vorrei chiedervi che software usare per formattare .
ecco i dati del pc ....e un notebook:
http://uptiki.altervista.org/viewer.php ... fnwjca.jpg
fatemi sapere grazie
Avatar utente
tonic85ac
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 29/10/10 22:56

Sponsor
 

Re: software per formattare il pc

Postdi antoo69 » 15/06/12 16:26

Nel tuo caso potrebbe essere utile una formattazione a basso livello, sempre che tu non abbia un hard disk troppo grande perchè ci vuole un bel po' di tempo. Qui trovi una guida sull'argomento. http://www.megalab.it/2599/la-formattaz ... so-livello
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: software per formattare il pc

Postdi tonic85ac » 15/06/12 16:45

che programma mi consigliate per una formattazione a basso livello?
Avatar utente
tonic85ac
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 29/10/10 22:56

Re: software per formattare il pc

Postdi antoo69 » 16/06/12 08:46

Direi di provare con quello che trovi nella guida, che come avrai letto è adattabile a dischi di altre marche. Puoi anche provare a vedere se il produttore del tuo disco offre un tool apposito nel proprio sito.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "software per formattare il pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti