Condividi:        

Non vedo più i file sul mio secondo disco del PC

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Non vedo più i file sul mio secondo disco del PC

Postdi paolodik » 09/06/12 07:08

Mi è successa una cosa stranissima, nel mio PC con XP ho due dischi, il primo diviso a metà C con dentro il sistema operativo e F con dei documenti vari. Ne ho poi un secondo G dove tengo tutti i miei file, foto e file video in maggioranza. Ora è successo questo, d'improvviso è successo il finimondo, continue segnalazioni di problemi al disco fisso e scansioni continue di un certo programma di accertamento danni, CHEK S.M.A.R.T., mi sembra si chiamasse così, questa cosa mi bloccava tutto praticamente, sia la modalità provvisoria che tutti i tentativi di scansioni antivirus, insomma non potevo fare niente. Credo si trattasse di un bel virus.Allora ho tagliato la testa al toro e ho reinstallato in C di nuovo XP. Tutto è proceduto bene solo che ora in F, l'altra metà del disco non vedo più niente, me lo segnala come vuoto, mentre nel secondo disco quello piùimportante per me non vedo lo stesso più niente ma me lo segnala come quasi tutto pieno. Ho provato a cambiare le lettere di identificazione ma niente da fare. Se vado su strumenti di amministrazione e gestione disco e sulla parte dove parla del cambio lettere si vedono i file solo scritti, ma come riportarli alla luce? Sono praticamente disperato. Potrei provare con i programmi di recovery, ma cosa c'entra il secondo disco se non gli ho fatto niente. Può servire installarlo su un altro PC come secondo disco e fare un tentativo ?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Non vedo più i file sul mio secondo disco del PC

Postdi quizface » 09/06/12 10:11

Ti sei beccato (come sai) un bel virus. In questi casi niente panico (e tu l'hai avuto) e cercare in internet la nostra grande enciclopedia, avresti trovato questa guida:
http://malwaretips.com/blogs/how-to-rem ... r-t-check/
Puoi provare tutta la guida o solo dal punto 6
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non vedo più i file sul mio secondo disco del PC

Postdi paolodik » 09/06/12 10:21

Il problema è che quel virus non ti permette di fare più niente, quindi nemmeno di andare su internet e visualizzare quella guida. Adesso devo solo vedere come fare per visuualizzare i file del secondo disco che sembrano tutti nascosti,tra l'altro ho provato a fare una deframmentazione di quel disco, è molto deframmentato al punto che si blocca al 6% e non riesce a prosegujire, ma come è possibile che sia stato compromesso qualcosa su quel disco che non è stato chiamato in causa anche installando nuovamemnte XP.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Non vedo più i file sul mio secondo disco del PC

Postdi quizface » 09/06/12 10:54

In casa, di solito, si hanno piu' di una unita' per entrare in internet, e' il panico che frega tutti.
I virus modificano tutti i file ed i settaggi dei dischi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non vedo più i file sul mio secondo disco del PC

Postdi paolodik » 09/06/12 11:28

Ciao quiz face, forse ho risolto , almeno lo spero. Essendo le due partizione svincolate dal disco fisso non capivo come mai lo spazio era occupato e la videata in bianco completo. Mi è venuto in mente di andare su visualizza file nascosti, ho messo la spunta e sono ricomparsi tutti per incanto. Posso pensare che quel bastardo di virus habbiamodificato il registro anche per le altre partizioni, nascondendo tutto, quindi anche se io ho reinstallato xp ormai le altre partizioni erano nascoste. Ora però devo capire che se prima vedevo i file anche se c'èra la spunta su nascondi i file nascosti, cosa devo fare , lasciale visualizza i file nascosti oppure se vweramente riesco avedere tutto, salvo tutto e poi rimetto nascondi i file nascosti? Boh
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Non vedo più i file sul mio secondo disco del PC

Postdi quizface » 09/06/12 11:35

Piu' che dirti "seguire la guida dal punto 6", cosa ti devo dire di piu' :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Non vedo più i file sul mio secondo disco del PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti