Condividi:        

problemi installazione windows XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi installazione windows XP

Postdi ilposti91 » 31/05/12 08:14

Allora ragazzi, Prima di tutto mi presento, io Mi chiamo Michele, ho 20 anni e sono di Perugia.

Un mio collega mi ha chiesto di installare sul suo nuovo computer (con Win 7) il sistema operativo di Windows xp, sembrerà una cosa stupida, ma per problemi di compatibilità con programmi da disegno abbastanza vecchi ha questa esigenza.
Ora, purtroppo non sono molto pratico ma ci VOGLIO RIUSCIRE, anche se a quanto pare mi serve il vostro aiuto.
Partiamo col dire che attualmente l' HD è utilizzato in minima parte essendo il computer come gia detto nuovo.
Ho un disco originale con il sistema operativo xp, seguendo varie guide (molte per la precisione) ho fatto partire il disco, il computer mi ha chiesto di premere un tasto per farlo partire e così ho fatto, a questo punto, è comparsa una schermata blu e sono stati estrapolati i file.
BENE
Dopo circa 5 minuti, (forse meno) compare una schermata nera con un trattino lampeggiante bianco in alto a sinistra, l'ho lasciato in quel modo per più di uno più vole ma niente.

Mi Aiutate per piacere..????

grazie mille in anticipo.

Michele
ilposti91
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/05/12 20:03

Sponsor
 

Re: problemi installazione windows XP

Postdi antoo69 » 31/05/12 15:13

xp non si installa perchè stai cercando di installarlo su un pc recente,quindi con hard disk sata. Questo è il proncipale motivo, ma oltre a questi driver dovrai cercare anche quelli per la scheda video,audio ecc. Tutti questi driver li dovresti cercare nel sito del produttore e poi li dovrai integrare utilizzando il programma Nlite, cerca nel forum e vedrai che troberai molti post. Per il disco sata ci potrebbe anche essere la soluzione da bios, non tutti ma molti bios includono un'impostazione che consente di utlizzare un disco sata come se fosse un pata o ide. Magari posta il modello esatto del pc, così ti possiamo aiutare nella ricerca.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problemi installazione windows XP

Postdi ilposti91 » 01/06/12 14:53

Grazie mille, stavo perdendo le speranze,
In questo momento sono in ufficio, questa sera appena torno vi do tutte le caratteristiche del pc.
Saluti.
Michele
ilposti91
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/05/12 20:03


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi installazione windows XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti