Condividi:        

Schermata nera durante installazione windows xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Schermata nera durante installazione windows xp

Postdi ilposti91 » 28/05/12 20:14

Allora ragazzi, Prima di tutto mi presento, io Mi chiamo Michele, ho 20 anni e sono di Perugia.

Un mio collega mi ha chiesto di installare sul suo nuovo computer (con Win 7) il sistema operativo di Windows xp, sembrerà una cosa stupida, ma per problemi di compatibilità con programmi da disegno abbastanza vecchi ha questa esigenza.
Ora, purtroppo non sono molto pratico ma ci VOGLIO RIUSCIRE, anche se a quanto pare mi serve il vostro aiuto.
Partiamo col dire che attualmente, all'interno dell HD è utilizzato in minima parte essendo il computer come gia detto nuovo.
Ho un disco originale con il sistema operativo xp, seguendo varie guide (molte per la precisione) ho fatto partire il disco, il computer mi ha chiesto di premere un tasto per far partire il disco e così ho fatto, a questo punto, è comparsa una schermata blu e sono stati estrapolati i file. BENE appena finito compare una schermata nera con un trattino lappeggiante e si blocca tutto....
Mi Aiutate per piacere..???? ve ne sarò molto grato.

P.S. chiedo scusa se un post simile già c'è, ma io cercando non l'ho trovato....:(

grazie mille in anticipo.
ilposti91
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/05/12 20:03

Sponsor
 

Re: Schermata nera durante installazione windows xp

Postdi valeriot90 » 03/06/12 14:38

In poche parole dopo aver copiato i dati si blocca non iniziando neanche la procedura di installazione?
Il cd è originale? Se è masterizzato potrebbe essere corrotto.

Prova su un altro pc la procedura di installazione senza iniziarla, ma facendo alcuni dei vari passi in cui chiede di partizionare ecc..
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Schermata nera durante installazione windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti