Condividi:        

Modalita integrazione SP3 a XP SP2

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Modalita integrazione SP3 a XP SP2

Postdi paolodik » 21/05/12 15:14

Ho provato e riprovato a fare questa cosa con il programma NLite, non mi funziona, o meglio sembra che tutto sia andato a buon fine ma poi il CD non risulta autoinstallante. Si devono in pratica copiare i file presenti nel disco XP + SP2, io ho copiato praticamente tutte le cartelle che ho visto premendo il tasto destro>apri. Non dovevo copiarle forse tutte me solo alcune?
Poi non so se ho caricato bene l'aggiornamento SP3, ne ho preso uno da internet, ne esiste forse uno molto più recente e aggiornato del 2012 ? Grazie

N.B. La procedura di NLite prevede che poi alla fine si ricava un CD autoinstallante o bisogna fare ancora qualche cosa perchè lo sia ?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Modalita integrazione SP3 a XP SP2

Postdi antoo69 » 22/05/12 15:39

I file debbono essere copiati tutti, nascosti compresi....Per i service pack te li scarica Nlite direttamente, se non li possiedi.
Pr la masterizzazione controlla bene le impostazioni nell'ultima fase, se hai dei dubbi arriva a quella schermata e poi posta uno screenshot che vediamo se è flaggato tutto correttamente.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Modalita integrazione SP3 a XP SP2

Postdi paolodik » 22/05/12 18:48

Allora le cose stanno così, se faccio partire il CD con CP e SP2 tutto OK, quando metto quello integrato con SP3 non va.
Io ho messo il CD XP con SP2 poi cliccando con il tasto destro ho aperto tale CD, Ho copiato tutte le cartelle presenti, una dozzina circa e le ho messe in una cartella ( le nascoste non so dove sono ). Ho poi scaricato l'aggiornamento SP3. Ho aperto quindi Nlite, nella parte superiore ho messo le cartelle di XP+Sp2, nella parte sotto l'aggiornamento SP3, ho dato il via e ha cominciato a integrare. Alla fine mi ha detto che era tutto Ok, l'integrazione era avvenuta. Ho controllato la cartella dove c'era XP + SP2 e ho visto che c'era anche il file SP3. Con un programma di masterizzazione ho copiato tutti questi file in un CD. Tutto qui. Ora i miei dubbi sono questi. Ho usato un CD riscrivibile, può essere questo il problema ? Bisogna per caso ottenere dopo l'integrazione un solo file, magari ISO per rendere poi il CD autoinstallabile? In pratica bisogna ottenere un CD che abbia le proprietà di autoinstallazione? Diciamo che la mia copia di XP +SP2 l'avevo ottenuto con Autostreamer e non NLite. :mmmh:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Modalita integrazione SP3 a XP SP2

Postdi antoo69 » 23/05/12 12:05

Per i file nascosti è semplice, apri il contenuto del cd-rom e dal menu modifica clicca su seleziona tutto, se ti viene visualizzato un messaggio che dice che sono presenti dei file nascosti vuol dire che devi abilitare la visualizzazione di tali file nelle proprietà delle cartelle. Se dopo il "seleziona tutto" non appare nessun messaggio vuol dire che hai già impostato la visualizzazione e quindi non è un problema di file.
Per la masterizzazione è meglio utilizzare lo stesso Nlite, metti il flag nell'opzione "Masterizza al volo".
Per il discorso dvd riscrivibile non è da escludere qualche colpa, meglio se ne utilizzi uno vergine e ,questo vale per ogni cd-romcon sistema operativo da masterizzare, scegli la velocità più bassa possibile di scrittura. Anche a me è capitato di dover rifare dei cd-rom che non funzionavano perchè scritti a bomba...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Modalita integrazione SP3 a XP SP2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti