Condividi:        

sistema operativo non trovato, come rimedio ??

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

sistema operativo non trovato, come rimedio ??

Postdi fabfabry67 » 20/05/12 10:26

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero che mi possiate aiutare.....
io ho un laptop della sony, vaio, avuto in regalo circa 8 mesi fa, con windows 7 installato.
Qualche settimana fa ho avuto dei problemi seri, e ho dovuto formattare tutto e reinstallare il sistema operativo.
Premetto che, come tutti i pc in vendita ora io NON ho il dvd originale di windows 7, ho quindi dovuto rivolgermi
"ad un amico".
sembrava andasse tutto bene, fino a ieri, ho acceso il pc, che si e' bloccato quasi subito, alche' ho spento dal tasto principale e alla sua riaccensione......SCHERMO NERO E "OPERATION SYSTEM NOT FOUND"....
ora, io cosa faccio ?? io formatterei anche tutto, ma non riesco non avendo il dvd di windows originale, e quindi ???
MI POTETE AIUTARE ??
fabfabry67
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/05/12 09:03

Sponsor
 

Re: sistema operativo non trovato, come rimedio ??

Postdi Zer0Kelvin » 20/05/12 11:09

Di solito nei portatili c'è una partizione che contiene un programma di ripristino che permette, appunto, di ripristinare il sistema in caso di problemi gravi.
Non so cosa il tuo amico abbia fatto, ma probabilmente questa opzione non è più utilizzabile.
Se sei in possesso di una licenza valida puoi scaricare e masterizzare una iso del SO dalla rete; per esempio da qui:
http://www.pedropuggioni.it/blog/35-blog/182-scaricare-windows-7-gratuitamente-e-legalmente
Una volta in possesso del DVD puoi tentare un ripristino del sistema.
Dopo, per evitare successivi problemi ti consiglio di creare un disco di ripristino del sistema andando su
-Pannello di controllo->Backup e ripristino.
Prima di fare tutto questo controlla però col manuale del portatile se vi è ancora la possibilità di effettuare un recupero "standard", ciè col programma predisposto dal costruttore.
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "sistema operativo non trovato, come rimedio ??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti