Condividi:        

Come andare in modalità provvisoria con schermo bloccato da

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Come andare in modalità provvisoria con schermo bloccato da

Postdi paolodik » 11/05/12 22:29

Ci risiamo, ho dovuto formattare tutto nuovamente, purtroppo era necessario. Un virus che avevo gia preso e che si materializza bloccando ogni possibilità di accedere a siti o programmi antivirus è ricomparso. Praticamente pur visionando siti normali mi compare una videata che è capitata in rete già a moltissimi che dice che la guardia di Finanza ha bloccato il PC e che per sbloccare il tutto devo pagare una multa di 100 euro. Avevo risolto tempo fa questa cosa andando in modalità proccisoria digitando msconfig ecc.ecc. Solo da li con ComboFix e con un altro programma credo SuperAntispyware facendo la scansione avevo debellato questo virus, sembra fosse un Cabvallo di Troia. Stavolta invece niente da fare, il virus appena provavo anche a digitare Msconfig immediatamente mi rimandava alla schermata di blocco. Ho pensato allora di andare in modalità provvisoria schiacciando il tasto F8 in accensione, ma non ci va, io uso XP e ho una scheda madre Asus P5QL SE, forse il tasto da schiacciare non è F8?
E poi successa ancora una cosa che mi ha fatto desistere del tutto, probabilmente smanettando per risolvere la cosa mi è comparsa la videata scura dove dice che è successo qualcosa e se voglio ripartire in modalità provvisoria, normalmente o in ultima configurazione sicuramente funzionante. Ho provato tutte e tre queste cose, riparte sempre, compare il logo XP ma alla fine ritorna sempre a questa videata nera, posso farlo anche per ore. Credo che neanche Mandrake se capita sta cosa sa come far ripartire il sistema. Che ne pensate ???
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Come andare in modalità provvisoria con schermo bloccato

Postdi paolodik » 11/05/12 22:30

Volevo dire con il titolo....Con schermo bloccato da Virus
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Come andare in modalità provvisoria con schermo bloccato da":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti