Condividi:        

errore installazione windows xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

errore installazione windows xp

Postdi alex27riva » 01/05/12 19:04

Ho copiato il contenuto del cd di installazione di windows xp (originale) con il programma win to flash per installarlo sul mio netbook asus 1015pem, mi compare questa schermata dopo aver selezionato la prima opzione

scuasate non riesco a inserire l'immagine della schermate... perchè mi dice :Questo account non ha ancora il permesso di inviare link nei post. Per poter fare ciò è necessario aver inviato almeno 3 post e essere iscritti da almeno 0 giorni.
alex27riva
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/05/12 15:17

Sponsor
 

Re: errore installazione windows xp

Postdi antoo69 » 02/05/12 16:35

Pur non vedendo l'immagine che avresti voluto postare, immagino che i problemi della mancata installazione siano dovuti ai driver Sata. Il tuo Netbook avrà quasi certamente un hard disk Sata e Windows Xp non li ha nativamente, quindi devi andare sul sito del produttore, scaricarti il driver per il chipset del tuo netbook ed aggiungerlo al cd-rom di installazione di Xp utilizzando il software Nlite. Cerca in questa sezione Nlite e troverai tutte le istruzioni su come usarlo.
Già che ci sei scarica i driver anche delle altre periferiche, altrienti non ti funzionarà praticamente nulla dopo l'installazione di Xp, tipo scheda video,audio,scheda di rete ecc.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: errore installazione windows xp

Postdi alex27riva » 02/05/12 16:58

ok, grazie ho capito
alex27riva
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/05/12 15:17


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "errore installazione windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti