Condividi:        

Windows 7 su Netbook non parte più

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7 su Netbook non parte più

Postdi montiema » 01/04/12 13:13

Da qualche giorno il netbook di mia sorella (acer aspire one con Win 7 Starter) quando avvia il sistema operativo diventa lentissimo e praticamente inutilizzabile, cliccando per aprire una cartella bisogna attendere almeno 5 minuti perché si apra!
Ho provato di tutto secondo le mie limitate conoscenze:
-S'ho fatto partire in modalità provvisoria e fatto una scansione con avast e non ha rilevato virus
-Con l'avvio normale, sono riuscito miracolosamente a farli fare una pulizia con ccleaner (pulitura disco e correzione problemi), ho ripulito tutto ma non è migliorato niente
-Volevo provare a fare uno scandisk ma non ci riesco, quando vado per farlo partire (da computer, C, strumenti, esegui scandisk, mi dice che deve riavviare (quest'operazione l'ho fatta in modalità provvisoria), ma al riavvio non fa niente!
-Ho cercato di fare un ripristino configurazione di sistema prima che comparissero sti problemi ma non è cambiato nulla.
-Spesso poi la modalità provvisoria non parte, sta 5 minuti in sta schermata nera in cui si vedono le scritte bianche stile dos che scorrono, poi si pianta lì, e dopo un po' di minuti si avvia windows normalmente. Altre volte invece la modalità provvisoria parte
-Fino a ieri il computer si riavviava dopo la classica schermata blu, e ho annotato l'errore "iastor.sys", leggendo in rete ho capito che bisognerebbe aggiornare dei driver contenuti in questa pagina
http://www.intel.com/design/chipsets/ma ... age_sb.htm
http://downloadcenter.intel.com/Detail_ ... g=ita#help
Io li ho scaricati dal mio computer e volevo metterli nel computer di mia sorella ma non riesco! E' lentissimo e non riesco ad aprire le cartelle, si pianta... In modalità provvisoria non è lento e funzionerebbe anche, ma non mi legge la chiavetta!
Il computer è anche impossibile da spegnere, bisogna spegnerlo forzatamente col tasto di alimentazione.
Non so più cosa fare...Se potete darmi una mano, grazie
montiema
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 25/01/07 08:15

Sponsor
 

Re: Windows 7 su Netbook non parte più

Postdi nikita75 » 01/04/12 16:45

:undecided:molto sicuramente il virus si è gia' installato!controllati da gestione attivita' il consumo di ram e cpu , il task manager http://www.windowsette.com/2010/02/truc ... -task.html

Immagine

a riposo la cpu lavora pochissimo , se sei infetto puo' arrivare a livelli altissimi
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Windows 7 su Netbook non parte più

Postdi montiema » 01/04/12 17:28

Allora, ho ritentato un ripristino configurazione di sistema ad una data ancora precedente a quella che avevo fatto prima, e il pc dopo che si è riavviato sembrava andasse meglio.
Ne ho approfittato e ho eseguito uno scandisk, poi sono uscito di casa, tornato adesso vedo che il pc si è avviato e non è più lento.
Da gestione attività, ora, vedo che la cpu generalmente ha utilizzo basso, ma ogni tanto (mi sembra di vedere circa ogni minuto) ha dei picchi che sfiorano il 100%
La ram è a 800mb e questo computer ha 1 Gb
Però sembra che adesso vada! Navigando fra le cartelle e anche col browser sembra che sia tornato come prima
Faccio un altra scansione o qualcos'altro per essere sicuro? Come programmi c'è anche Super Anti Spyware e Malwarebytes, provo a far partire anche questi magari
montiema
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 25/01/07 08:15


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7 su Netbook non parte più":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti