Condividi:        

Computer Formattazione Obbligatoria ??? !!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Computer Formattazione Obbligatoria ??? !!!

Postdi cosimino » 11/03/12 18:04

Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
Ho un pc hp dv6-2124el con windows 7.
Essendo un computer che uso per lavoro, dentro di esso ho documenti di elevata importanza.
Stamattina dopo un arresto improvviso, al riavvio, mi chiedeva di scegliere tra:
-Avviare procedura di ripristino;
-Avvia il pc normalmente.
Ho cliccato sul 2° e come per magia mi carica i dati del ripristino.( Ci ho provato più volte)
Quindi,C'è qualche modo per recuperare i file come foto,cartelle,.docx,???
Tempo fa avevo sentito parlare dei cd live o dei cd commander ma non so cosa siano,come si usano, da dove si scaricano e a cosa servano... :undecided: :undecided: :undecided:
Potreste aiutarmi ?
GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE
cosimino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/03/12 17:56

Sponsor
 

Re: Computer Formattazione Obbligatoria ??? !!!

Postdi deviltry » 12/03/12 01:05

elevata importanza e non hai un backup??
ai.ai.ai.ai....

comunque principalmente i metodi sono due ... o smonti l'hd e lo usi con un adattatore usb su un'altro pc ...
o come hai menzionato usi una distribuzione linux....
in quanto il cd/dvd di linux si può usare in versione live....quindi un'intero sistema operativo ma senza alcuna installazione.....

la distribuzione linux più famosa è ubuntu ....c'è anche un sito italiano.... scarichi la iso la masterizzi e via....

poi una volta caricato il sistema ...sarà abbastanza intuitivo

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Computer Formattazione Obbligatoria ??? !!!

Postdi cosimino » 12/03/12 13:12

Grazie per la risposta ma dopo aver masterizzato la iso come la faccio partire se non posso accedere al desktop?
cosimino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/03/12 17:56

Re: Computer Formattazione Obbligatoria ??? !!!

Postdi valeriot90 » 12/03/12 14:03

valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Computer Formattazione Obbligatoria ??? !!!

Postdi antoo69 » 12/03/12 16:06

cosimino ha scritto:Grazie per la risposta ma dopo aver masterizzato la iso come la faccio partire se non posso accedere al desktop?

Non è un software che gira sotto windows, è un sistema operativo che installerai in versione live, ossia senza scrivere nulla sul disco rigido. Inserisci il cd-ro masterizzato ed accendi il pc mettendo il lettore ottico come prima fonte di dati (sempre che non sia già impostato così). Se non sai come modificare l'ordine di boot fai riferimento al link che ti è stato postato.
Una volta iinstallato il sistema operativo puoi accedere ai dati contenuti sul disco rigido copiandoli su un supporto esterno. Terminato il trasferimento dati potrai poi reinstallare Windows.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Computer Formattazione Obbligatoria ??? !!!

Postdi valeriot90 » 12/03/12 21:25

antoo69 ha scritto:
cosimino ha scritto:Grazie per la risposta ma dopo aver masterizzato la iso come la faccio partire se non posso accedere al desktop?

Non è un software che gira sotto windows, è un sistema operativo che installerai in versione live, ossia senza scrivere nulla sul disco rigido..

Precisazione tecnica: distro live (ho testato distro linux basate su debian, altre non so) hanno bisogno di scrivere dati temporanei sull'hard disk, quindi nel caso l'hard disk del pc sia non funzionante non è possibile avviare distro live. ;)
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Computer Formattazione Obbligatoria ??? !!!

Postdi antoo69 » 14/03/12 08:26

Se un pc ha l'hard disk non funzionante direi che la prima cosa da fare è sostituirlo. Poi si procede come ti è stato suggerito.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Computer Formattazione Obbligatoria ??? !!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti