Condividi:        

Cambiare lingua windows server 2008 r2

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Cambiare lingua windows server 2008 r2

Postdi medicopcmedico » 04/03/12 19:48

Buon giorno a tutti gli amici del forum , ho dei problemi con il mio pc , ho provato a postarli in altri forum ma non ho ancora trovato le soluzioni , forse Voi sarete in grado di aiutarmi .
Ho un s.o. windows server 2008 R2 standard 64 bit con processori quadri core AMD phenom (tm ) 9850 , 16G di Ram ..ecc.
Il s.o. è originale licenziato ma non ho il disco orig. e purtroppo neanche la key ( prima domanda come posso trovare la key dal mio disco fisso ? )
°°°°°
Poi essendo windows tutto in lingua inglese come posso cambiarla in lingua italiana ? ho provato a scaricare la iso dalla microsoft la 7601.17514.101119-1850_x64fre_server_langpacks_1-GRMSXLP1_DVD ( 2,7 giga ) e con il programma magic iso ho creato un dvd contenente tutti i linguaggi . dal pannello di controllo avvio la procedura di cambio lingua e scelgo la cab contenuta nella cartella it-it tutto alla regola ma alla fine della lunga procedura mi dice operazione fallita e rimane in inglese . Cosa posso fare ?
°°°°°°
Ultima e non rompo più .. ho fatto tutti gli aggiornamenti con win update tutti a buon fine sia facoltativi che importanti tranne Windows Server 2008 R2 Service Pack 1 x64 Edition (KB976932)
Download size: 95,5 MB - 892,6 MB , questo è molto importante ma una volta scaricato non lo installa , allora ho provato a scaricare e installare il file" windows6.1-kb947821-v14-x64" di correzione e integrazione degli aggiornamenti dalla microsoft che promette di sistemare e riparare gli eventuali problemi con gli aggiornamenti ..tutto bene ma quando tento di rifare l'aggiornamento service pack1 kb976932 non ottengo nessun risultato non si installa come prima .
Certo di un vs. aiuto ringrazio tutti .. ciao ciao Fabio
medicopcmedico
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/03/12 14:23

Sponsor
 

Re: Cambiare lingua windows server 2008 r2

Postdi medicopcmedico » 07/03/12 18:13

1 La key
Allora lasciare perdere keyfinder e usare solo SIW
( problema risolto )

2 Aggiornamento a Windows Server 2008 R2 Service Pack 1
- procedere sempre e solo come amministratore
- disabilitare tutti gli antivirus del pc
- abilitare il firewall di windows
- individuare se si è amd64 oppure Itanium
- fare la verifica della genuinità di windiws dal sito microsoft effetuare CONVALIDA ( questo passaggio è facoltativo )
- scaricare ed installare il System Update Readiness Tool il kb 947821 il v20 x64 feb 2012( nel mio caso per AMD )
- scaricare ed installare windows 6.1-kb976932-x64 ( nel mio caso per AMD )
direttamente da microsoft non passare da winupdate
( problema risolto )
3 Cambiare lingua tutta completamente in italiano win server 2008 r2 standard
- allora , come intuivo , solo dopo aver effettuato l'SP1 procedere a :
- procedere sempre e solo come amministratore
- disabilitare tutti gli antivirus del pc
- abilitare il firewall di windows
- individuare se si è amd64 oppure Itanium
- scaricare la .iso dalla microsoft la 7601.17514.101119-1850_x64fre_server_langpacks_1-GRMSXLP1_DVD( nel mio caso per AMD )
- scaricare la .img dalla microsoft Gruppo 3 la 6001.18000.080118-1840_amd64fre_Server_LP_4-KRMSLPX4_DVD.img( nel mio caso per AMD )
- crare 2 dvd contenenti uno la iso e l'altro la img ( usare un software tipo megic iso o nero o altri )
- inserire il primo dvd ( iso )
- dal pannello di controllo avvio la procedura di cambio lingua in installa/disinstalla lingue scelgo la cab contenuta nella cartella it-it ( all'interno del dvd ) premere avanti
ci mette un po .. anche se da procedura fallita ( ma non è così ) proseguire
- inserire il secondo dvd ( img )
- dal pannello di controllo avvio la procedura di cambio lingua in installa/disinstalla lingue e scelgo la cab contenuta nella cartella it-it ( all'interno del dvd )
ci mette un po .. anche se da procedura fallita ( ma non è cos' ) proseguire.
- toglie il dvd spegnere e riaccendere
- in pannello di controllo avvio la procedura di cambio lingua ... questa volta in segliere la lingua di visualizzazione avrò sia inglese che italiano , scelgo italiano il pc lavora un po e poi si spegne e riaccende tutto completamente in italiano
( problema risolto )

Grazie a tutti, insieme siamo grandi .... ci sentiamo al prossimo dilemma che riusciremo a risolvere . ciao ciao Fabio !
medicopcmedico
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/03/12 14:23


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Cambiare lingua windows server 2008 r2":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti