Condividi:        

ripristino vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

ripristino vista

Postdi angelos » 03/03/12 09:07

ciao a tutti
ho un problema su un portatile con vista. Dopo poco che è acceso si blocca, il mouse si muove ma non posso cliccare nulla, e non c'è nessun modo di spegnerlo se non premendo il tasto di accensione. se provo ad attivare il ripristino config di sistema mi chiede di fare un controllo del disco (cosa che mi chiede anche durante l'accensione). unico problema e che facendo partire il controllo, arrivati alla fase 2 di 3 si blocca. se attivo il S.O. in una delle tre modalità provvisorie, si blocca all'apertura del file crcdisk. capisco che la migliore soluzione è la formattazione (ho i cd ci ripristino fatti quando ho acquistato il pc), ma avrei l'esigenza di salvarmi dei file che non ho fatto in tempo a trasferire.
con i cd di ripristino posso ripristinare il sistema danneggiato senza cancellare il tutto (come ad esempio con xp avendo il cd)? oppure posso istallare un'altro S.O. tipo xp o ubuntu, sopra vista, senza perdere i dati? almeno per riuscire ad accedere, salvare quel che mi serve e riformattare.
angelos
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/03/12 09:03

Sponsor
 

Re: ripristino vista

Postdi quizface » 03/03/12 11:02

Da quello che capisco il disco ha cluster rovinati e quindi e' da sostituire. Ti conviene entrare con una live di Linux (Ubuntu per esempio) e salvare i dati che ti servono, poi tentare il recupero del disco magari con HDD Regenerator 2011
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: ripristino vista

Postdi angelos » 03/03/12 15:31

ti ringrazio, l'ho già scaricato e adesso provvedo con l'installazione. spero di non incontrare problemi (spero non vada troppo lento)
angelos
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/03/12 09:03

Re: ripristino vista

Postdi quizface » 03/03/12 19:10

Ubuntu non devi installarlo devi usarlo live (da cd o da chiavetta)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: ripristino vista

Postdi angelos » 05/03/12 14:53

si grazie, sono riuscito ad entrare in modalità live e ho cominciato il trasferimento dei file :)
angelos
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/03/12 09:03

Re: ripristino vista

Postdi angelos » 13/03/12 09:32

quizface ha scritto:Da quello che capisco il disco ha cluster rovinati e quindi e' da sostituire. Ti conviene entrare con una live di Linux (Ubuntu per esempio) e salvare i dati che ti servono, poi tentare il recupero del disco magari con HDD Regenerator 2011

ti disturbo per un ulteriore chiarimento, hdd regenerator con ubuntu non parte. provando a fare la formattazione ho un problema. sia tramite i dischi di ripristino, sia tramite la partizione diretta del disco, nel bel mezzo delle operazioni il processo si blocca. esattamente mi completa la riformattazione della partizione windows, ma appena comincia la reinstallazione del contenuto originale, l'avanzamento resta a 0% (con i cd, equivale all'ultimo dei 3).
cosa mi consigli di fare?
angelos
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/03/12 09:03

Re: ripristino vista

Postdi quizface » 13/03/12 14:20

Ti ho gia' risposto, devi cambiare il disco perche' e' rotto, in alternativa, tentare il recupero con HDD Regenerator 2011, ma la versione di prova recupera solo il primo cluster (poi bisogna comprarla)
HDD Regenerator 2011 non di usa con Ubuntu, ma da Windows o da DOS
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "ripristino vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti