Condividi:        

BIOS WINDOWS 7 PREMIUM

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

BIOS WINDOWS 7 PREMIUM

Postdi Lucio Peruggini » 28/02/12 17:02

Per gentilezza:

Qualora mi andasse in pallone il sistema operativo e fossi obbligato a partire dal CD, quali sono e come sono identificate le operazioni nel bios per determinare tale partenza?
Ho eseguito i CD di ripristino ma vorrei controllare nel bios se, in caso di blocco, il tutto è posizionato per far partire e installare il sistema con un CD.
Grazie
Lucio P.
Versione Office - 2013
Lucio Peruggini
Utente Senior
 
Post: 896
Iscritto il: 24/01/11 16:23

Sponsor
 

Re: BIOS WINDOWS 7 PREMIUM

Postdi antoo69 » 28/02/12 17:29

Per accedere al bios devi seguire le istruzioni che appaiono nella schermata che appare dopo l'accensione del pc. Solitamente nella schermata in cui viene visualizzata la marca del pc o della scheda madre, in questa schermata che dura pochi secondi, controlla bene in basso a sinistra o a destra, dovresti trovare una dicitura di questo genere "Press Del to enter Setup" oppure "Press F2 to enter Setup" ecc. Il tasto da premere varia a seconda del produttore. Una volta trovato il tasto corretto devi premerlo nel momento in cui appare la schermata, se lo premi dopo non funziona. Se vai su http://www.youtube.com/ e digiti modificare boot bios nel campo di ricerca vedrai come arrivare alla scelta delle priorità di boot, visto che anche qui il percorso varia a seconda del tipo di bios.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: BIOS WINDOWS 7 PREMIUM

Postdi Lucio Peruggini » 28/02/12 19:37

antoo69 ha scritto:Per accedere al bios devi seguire le istruzioni che appaiono nella schermata che appare dopo l'accensione del pc. Solitamente nella schermata in cui viene visualizzata la marca del pc o della scheda madre, in questa schermata che dura pochi secondi, controlla bene in basso a sinistra o a destra, dovresti trovare una dicitura di questo genere "Press Del to enter Setup" oppure "Press F2 to enter Setup" ecc. Il tasto da premere varia a seconda del produttore. Una volta trovato il tasto corretto devi premerlo nel momento in cui appare la schermata, se lo premi dopo non funziona. Se vai su http://www.youtube.com/ e digiti modificare boot bios nel campo di ricerca vedrai come arrivare alla scelta delle priorità di boot, visto che anche qui il percorso varia a seconda del tipo di bios.


Ok, grazie! Farò qualche ricerca.
Lucio P.
Versione Office - 2013
Lucio Peruggini
Utente Senior
 
Post: 896
Iscritto il: 24/01/11 16:23


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "BIOS WINDOWS 7 PREMIUM":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti