Condividi:        

aiutami

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

aiutami

Postdi ultimo30 » 27/02/12 16:16

:( io pochi giorni fa ho formattato il mio hd direttamente da risorse del computer, ho un neetbook asuss pc 1001ha sono andato a riavviarlo e mi dice impossibile caricare il sistema operativo come posso fare?quando cerco di ricaricare il sistema operativo mi dice che non e possibile completare l'istallazione si e verificato un errore che mi blocca l'hd per non creare danni come posso rimediare? grazie anticipatamente
ultimo30
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/02/12 15:46

Sponsor
 

Re: aiutami

Postdi antoo69 » 27/02/12 17:21

ultimo30 ha scritto::( io pochi giorni fa ho formattato il mio hd direttamente da risorse del computer


Questa affermazione non può essere corretta, nessun sistema operativo è formattabile dal suo interno. Perciò puoi solo aver formattato (se esiste) la partizione dati.

Perciò devi aver messo mano a qualco'altro. Spiega meglio cosa hai fatto e cosa desideri fare, ossia vuoi ripristinare il sistema operativo? o vuoi tentare di rcuperare i dati?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: aiutami

Postdi nikita75 » 27/02/12 17:44

spiega con precisione che cosa hai fatto .....tutti i dettagli sono importanti-

Da quando sul netbook premi il tastino di accensione .....che cosa accade? e se hai un messaggio di errore spiega cosa ti dice con precisione!Trascrivi tutto dettagliatamente !visualizzi il logo animato dell'accensione ?
hai wind 7 o XP ??

Immagine

in questo netbook hai soltanto porte usb, non hai masterizzatore :neutral:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: aiutami

Postdi ultimo30 » 28/02/12 09:48

salve a tutti grazie anticipatamente per avermi risposto,
inanzitutto quando accendevo il pc mi diceva che una probbabile interruzione di corrente avava interrotto il caricamento di windows e dovevo riavviare inmodalita provvisoria o provare un ultima configurazine del sistema o con pmpat dei comandi,ma scegliendo una di queste non partiva nulla.quindi un mio amico mi ha detto di scaricarmi resquecd o hirens ma non ho concluso nulla solo con hirens sono riuscito a caricare un mini sistema operativo e a fare da li una scansione con antivirus e mi ha trovato la bellezza di 250 virus circa,li ho eliminati ho riavviato il pc ma niente di fatto mi dava la stessa schermata,quindi ho riavviato di nuovo con hirens e sono andato in my computer ho cliccato su disco c con il tasto destro del mause e ho formmattato in ntfs l'hd e quando riavvio il pc mi dice impossibile caricare il sistema operativo,quindi cerco di reistallare il sistema operativo dal un masterizzatore esterno e mi dice che il sistema operativo non puo essere caricato poiche si e interrotto per evitare i danni all'hd.spero di avervi spiegato bene :oops:
ultimo30
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/02/12 15:46

Re: aiutami

Postdi nikita75 » 28/02/12 10:51

che sistema operativo hai ? hai il numero della licenza ? e' il numero che ti appariva in Proprieta del sistema

Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: aiutami

Postdi nikita75 » 28/02/12 11:36

in pratica per fare la formattazione a un netbook,la procedura da seguire (che poi e' un ripristo del sistema come era in origine ) basta accendere il netbook aspettare la scritta e premere alt+f10 conteporaneamente piu volte e ti da la pagina di ripristino e da li poi segui le istruzioni ..

non so se i virus ti hanno intaccato questa partizione di recupero ...e altri file di systema molto importanti !
il boot per reinstallare tutto da un lettore esterno funziona , dopo devi scaricarti i driver e i software delle utility
http://www.netbookitalia.org/about920.html

ma un virus puo' averti danneggiato seriamente i file del sistema di avvio :cry:


Virus dei record di avvio
Il record di avvio e il record master di avvio degli hard disk vengono inficiati soprattutto tramite virus di record di avvio. Si sovrascrivono informazioni importanti all'avvio del sistema. Una delle conseguenze spiacevoli: il sistema operativo non può più essere caricato.
http://www.avira.com/it/support-about-malware

:mmmh: attendi suggerimenti dal forum ....situazione critica :
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: aiutami

Postdi antoo69 » 28/02/12 17:39

Come immaginavo la situazione era più aggrovigliata di quel che si potesse pensare. Fermo restando i consigli di nikita75 io ti consiglierei di passare a Ubuntu, visto che il netbook ha un uso prioritario per la navigazione web, il consiglio è volto anche ad evitarti di beccarti altri virus o malware in futuro.
Ubuntu lo trovi qui http://www.ubuntu-it.org/scopri-ubuntu/download e se lo vuoi ustallare da chiavetta segui questa guida http://www.megalab.it/5028/installare-u ... avetta-usb

Se invece vuoi continuare ad installare Seven, ed il ripristino non funziona, anche qui puoi provare con l'installazione da chiavetta usb seguendo questa guida http://www.megalab.it/5021
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: aiutami

Postdi ultimo30 » 28/02/12 21:31

scusatemi se disturbo ancora ,ora quando accendo il pc mi compare la scritta ntldr is missing press ctrl+alt+canc to reset,ma poi quando faccio questo mi compare sampre la stessa schermata.
quando poi cerco d'istallare windws dal masterizzatore esterno arriva fino ad un certo punto e poi mi da il seguente errore:
si e verificato un problema e windws e stato arrestato per impedire danni al computer.
se e la prima volta (non e la prima volta)che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer.
verificare che il computer non contenga virus rimuovere tutti i dischi rigidi o il controller o il controller di nuova istallazzione.controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato di appropiati terminatori.
eseguire chkdisk/f (che non so nemmeno si fa) per verificare che il disaco rigido non sia danneggiato e riavviare il computer
info tecniche
*** stop:0x0000007b (0xf7a22524,0xc0000034,0x00000000,0x00000000) :oops:
ultimo30
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/02/12 15:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "aiutami":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron