Condividi:        

HELP SOLITO TRATTINO IN ALTO A SINISTRA MA...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

HELP SOLITO TRATTINO IN ALTO A SINISTRA MA...

Postdi elettrika » 13/02/12 11:36

Ciao sono nuova, inizio con questo topic per segnalare un problema che mi ha spinta a registrarmi a questo forum.
Ho letto in tanti post il problema dell'avvio del boot al quale porta ad una schermata nera con un trattino in alto a sinistra...tanti però hanno risolto questo problema con f8 o formattando il pc con un cd che io non ho...io purtroppo non riesco nemmeno ad avviare la modalità provvisoria clicco f8 quando vedo il logo hp ma niente a volte sento anche dei bip quando clicco spesso, ho provato tutti i tasti F1,F2..etc presenti ma niente da fare riesco solo ad avviare con ESC il pannello del boot ho fatto varie verifiche in questo pannello e tutto supera il test come memoria, hard disk e software. speravo che magari entrando con f8 e facendo l'avvio dello scandisk si risolve tutto per questo chiedo se magari c'è una soluzione, prima di mandare il mio portatile hp pavilion dv5 1032-el a riparare.
:undecided:
elettrika
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/02/12 11:22

Sponsor
 

Re: HELP SOLITO TRATTINO IN ALTO A SINISTRA MA...

Postdi quizface » 13/02/12 14:18

Hai percaso qualche periferica usb attaccata? staccala
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HELP SOLITO TRATTINO IN ALTO A SINISTRA MA...

Postdi Doctor Antonello » 15/02/12 10:07

Ciao,
innanzitutto scollega tutto (anche mouse etastiera e vedi se il pc parte). Hai già fatto i test della memoria e dell'hard disk quindi presumo non siano rotti.

Se continua a non partire, l'alternativa alla formattazione è solo quella di staccare l'hard disk collegarlo a un altro pc ed effettuare chkdsk.
ciao
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07

Re: HELP SOLITO TRATTINO IN ALTO A SINISTRA MA...

Postdi elettrika » 16/02/12 07:51

ciao a tutti grazie per le risposte al mio problema cerco di specificare cosa è successo.
un mattino per sbaglio non avevo collegato bene la batteria e allora il portatile si è spento accendo ma niente arriva il famoso trattino in alto a sinistra, pensando a cosa può essere successo, penso subito che la sera prima ho installato un gioco sia su programmi sia su c: perchè il gioco non funzionava bene allora le ho provate tutte con questo gioco dopo un paio di volte che cercavo di installarlo e avviarlo il mio antivirus dice che c'è un virus e lo mette in quarantena, questo gioco è the sims con tutte le varie espansioni comprate anni fa in edicola nel mio windoews xp funzionava senza problema e non ricordo problemi simili, può essere un problema dovuto a questo maledetto gioco? o il problema è dovuto alla mancanza di batteria? per rispondere a voi non ho collegato nessuna usb (mouse; chiavetta) per la tastiera non saprei se è un modo valido per risolvere il mio problema anche perchè non sono esperta nel smontare e rimontare il portatile ma potrei farlo se è un semplice problema di tastiera, riguardo all'altra risposta vorrei evitare di formattare e perdere i miei dati (importantissimi) ma se doctor antonello mi delucida meglio su questa operazione potrei provare, però avviso subito che il mio unico computer disponibile a casa è un Imac non so se è possibile fare questo da un mac :( grazie comunque.
aspetto risposte più rassicuranti...
elettrika
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/02/12 11:22

Re: HELP SOLITO TRATTINO IN ALTO A SINISTRA MA...

Postdi Doctor Antonello » 16/02/12 10:26

Ah è un prtatile allora la tastiera lasciala dov'è!

Fai boot da cd di windows, fai partire il prompt dei comandi e lancia chkdsk /f
ciao
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "HELP SOLITO TRATTINO IN ALTO A SINISTRA MA...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti