Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Licenza OEM su nuovo Hard Disk

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: -> EleKtrA <-, antoo69

Licenza OEM su nuovo Hard Disk

Postdi mat90 » 12/02/12 15:09

Ciao ragazzi, praticamente mi si è rotto l'hard disk del mio portatile Sony Vaio con licenza OEM.
Un tecnico mi ha sostituito l'hard disk e reinstallato Windows 7 HomePremium con cd masterizzato, io ho inserito il mio product key e sembrava funzionare senza problemi, ho controllato e mi diceva Licenza Attivata Definitivamente.

Dopo poco il pc ha iniziato a dare problemi con l'antivirus, a bloccarsi durante gli aggiornamenti, insomma un "disastro". :evil: Allora mi sono fatto dare il cd di Windows e ho riformattato il pc: cancellato le partizioni con gParted e reinstallato Windows7, Licenza Attivata Definitivamente.

Niente stesso problema, ho risolto TEMPORANEAMENTE installato un vecchio AVG e disattivando gli aggiornamenti.
Sembra che almeno con queste limitazioni funzionasse, invece ogni tanto continuano i problemi:
riavii continui, schermi blu, niente AVG, ecc...

Che faccio??? Pensavo dipendesse dalla licenza ma il pc mi dice che è attiva, anche perchè ho solamente sostituito l'hard disk, il pc dovrebbe rimanere sotto Licenza. Sbaglio :?:
Aspetto vostro aiuto. Grazie!!! ;)
mat90
Utente Senior

Sponsor

Re: Licenza OEM su nuovo Hard Disk

Postdi quizface » 12/02/12 15:19

se hai lo stesso sistema operativo che avevi di prima e ti dice licenza attivata, non e' questione di licenza , ma di qualche driver o parte dell' hardware. Come antivirus free prova Microsoft Security Essentials che va molto bene, se hai la licenza attivata non dovresti aver problemi a scaricarlo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Postdi mat90 » 12/02/12 15:30

provo a riformattare e installare l'antivirus che mi hai suggerito, semmai ricontatto il tecnico che mi ha sostituito l'hard disk!
grazie ;)
mat90
Utente Senior

Postdi mat90 » 13/02/12 15:14

Ho formattato di nuovo, sembra funzionare l'antivirus ed anche il pc va bene, ma c'è un nuovo problema.
Windows Update:
Ha installato più di 150 aggiornamenti, dopo ho attivato la licenza e installato alcuni driver/utility Sony;
in seguito mi sono accorto che Windows Update non funziona più, messaggio d'errore:

"impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. Il servizio non è in esecuzione. Potrebbe essere necessario riavviare il computer".

Naturalmente, non cambia nulla se riavvio il pc... :(
mat90
Utente Senior

Postdi Doctor Antonello » 15/02/12 10:18

Credo tu abbia problemi hardware. Per escludere qualsiasi dubbio fai una diagnosi della memoria con WIndows Diagnostica di memoria e procurati un tool per fare scansione dell'hard disk da cd di boot. (es Ultimate boot cd).
ciao
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Doctor Antonello
Utente Senior

Postdi mat90 » 15/02/12 11:42

Ho riformattato di nuovo. Senza installare Driver, installerò solo quelli Video ATI e Audio Realtek.
Il pc è della mia ragazza quindi semmai avrà di nuovo problemi faccio le prove che mi hai detto, sennò spero funzioni così. Grazie, vi terrò aggiornati! ;)
mat90
Utente Senior

Torna a Sistemi Operativi Windows

Topic correlati a "Licenza OEM su nuovo Hard Disk":

Nuovo user
Autore: djbrake1977
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0
Nuovo Pc
Autore: Kamui
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 32