Condividi:        

Problema Vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema Vista

Postdi samsy » 25/01/12 12:01

Salve a tutti! è la prima volta che scrivo qui e spero di risolvere il mio problema...premetto che so poco o niente di pc :)

dunque...stamani ero collegata su internet, tutto ok...ho provato a scaricare la nuova versione di utorrent...durante l'installazione il pc mi si è bloccato e non andava + cosi l'ho spento e riacceso ma quando l'ho riacceso...SORPRESA! il mio desktop era vuoto, niente icone, nemmeno la barra dello start, niente...neanche la foto del desktop..l'unica cosa è una finestra che mi dice "ESPLORA RISORSE HA SMESSO DI FUNZIONARE" Windows: si è verificato un problema che impedisce ail funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica" e devo per forza cliccare su "CHIUDI PROGRAMMI" e più niente...navigando poi con il pc di casa ho scoperto di dover premere CTRL+ALT+CANC - AVVIA GESTIONE ATTIVITA' - FILE - NUOVA ATTIVITA' (ESEGUI) - DIGITARE explorer.exe...e allora mi ritorna il desktop con tutte le icone...il punto però è che non ho risolto la cosa perchè ogni volta che spengo e riaccendo il pc siamo a punto e a capo....inoltre a volte con la finestra di ESPLORA RISORSE CHE HA SMESSO DI FUNZIONARE... salta fuori anche un'altra con scritto "Impossibile inizializzare l'applicazione: 0x80070006. Handle non valido"

in più ora nin riesco a fare niente....dopo il procedimento sopra mi si visualizza il desktop e tutte le cartelle ma se cerco di andare su firefox mi dice "impossibile contattare il server"...penso sia collegato perchè stamani appena acceso il pc riuscivo a navigare...

spero che qualcuno mi possa aiutare=) grazie!
samsy
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/01/12 11:33

Sponsor
 

Re: Problema Vista

Postdi quizface » 25/01/12 13:24

Prova a ripristinare il computer a ieri sera.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Vista

Postdi samsy » 25/01/12 13:32

quizface ha scritto:Prova a ripristinare il computer a ieri sera.



mi spieghi bene passo per passo? come già detto, so poco o niente di pc ;)
grazie per la risp
samsy
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/01/12 11:33

Re: Problema Vista

Postdi quizface » 25/01/12 13:52

Start -> Programmi -> Accessori -> Utilita' di sistema -> Ripristino sistema

http://www.google.co.uk/imgres?imgurl=h ... sch&itbs=1
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Vista

Postdi samsy » 25/01/12 14:10

quizface ha scritto:Start -> Programmi -> Accessori -> Utilita' di sistema -> Ripristino sistema



Ok sembra risolto

grazie mille!
samsy
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/01/12 11:33


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema Vista":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti