Condividi:        

Disinstallare windows vista home premium!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Disinstallare windows vista home premium!

Postdi *Amu* » 08/01/12 17:48

Ciao ^^, prima di scrivere questo messaggio ho cercato dappertutto, anche su cerca, ma non ho trovato nessuna risposta alla mia domanda.
Come sistema operativo ho Windows Vista Home Premium, in questi ultimi tempi non fa altro che creare problemi di ogni genere, e visto che sono venuta in possesso di windows 7, ho deciso di disinstallare vista.
Volevo sapere se era possibile disinstallare Windows Vista Home Premium per installare Windows 7, se fosse possibile come si fa? Ho già provato ma non ci sono riuscita, purtroppo non sono un genio con il pc, sono in grado di installare e disinstallare un programma, ma non un sistema operativo. Quindi credo che sia giusto chiedere a qualcuno che ne sappia qualcosa.
Ringrazio in anticipo! ^^
*Amu*
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/01/12 17:13

Sponsor
 

Re: Disinstallare windows vista home premium!

Postdi deviltry » 09/01/12 00:04

il sistema non si disinstalla ... si formatta e si reinstalla.....
comunque installarlo è un lavoro abbastanza importante e non è una cosa che si fa in pochi minuti ma un lavoro di più ore dato che non si tratta solo del sistema ma di scaricare tutti i driver necessari per la macchina "sito ufficiale della macchina" e usare una sequenza di azioni ordinata senza dimenticare i pezzi per strada....
insomma non è impossibile ma neanche alla portata di tutti ....
già dire "in questi ultimi tempi non fa altro che creare problemi di ogni genere" a me dice che non sei un'utente abbastanza smaliziato per riuscire in una impresa simile prima di almeno una decina di tentativi ..........

il primo passo comunque è salvare tutto ciò che si vuole salvare documenti, media, file installazione, password e settaggi

poi bisogna essere sicuri che ci sia il boot da cd quindi inserire il cd e riavviare quindi si avviera la procedura guidata....
alla fine ... appena entri in windows inizi ad installare i driver ... tutti ... schedamadre, video, audio, lan, wireless...ecc....finiti i driver scegli un buon antivirus .... e poi fai tutti gli aggiornamenti di win .... finiti puoi iniziare a personalizzare installando i programmi che più ti piaciono ... ma scegli bene dato che ogni programma una volta installato anche se lo disinstalli qualche pezzo rimarrà per sempre finchè non formatterai nuovamente.....
e sono proprio tutti questi metti e togli programmi che sporcano il sistema operativo poi si aggiunge la navigazione internet che anche quella incide parecchio sull'invecchiamento del sistema....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Disinstallare windows vista home premium!

Postdi nikita75 » 09/01/12 00:27

Chiaramente come ti ha detto Deviltri salvati su un supporto rigido ( DVD CDR ) o un hard disk esterno tutti i TUOI " DOCUMENTI " Importanti che hai nel pc

Dopo inizia a salvare i "driver" del tuo Pc ,usa DOUBLE DRIVER ( questo software ti aiutera'a ripristinarli quand avrai installato Wind 7 )

http://www.softpedia.com/get/System/Sys ... iver.shtml

http://www.techsupportalert.com/best-fr ... backup.htm

puoi formattare TUTTO e installare Windows 7 seguendo questa semplice procedura !

http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... &Itemid=33


http://www.youtube.com/watch?v=jctUKzkBA8Q
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Disinstallare windows vista home premium!

Postdi deviltry » 10/01/12 00:42

io i driver preferisco sempre installarli nuovi e magari più aggiornati..... poi si tratta anche di 2 sistemi diferenti anche se simili.... potrebbero avere driver differenti.....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Disinstallare windows vista home premium!

Postdi nikita75 » 10/01/12 18:07

Si deviltry confermo pienamente ;)
:) Installare dei driver aggiornatissimi testati e collaudati , equivale ad avere una macchina perfettamente revisionata e con delle eccellenti performance ! ;)
;) ;)

Se Amu deve formattare e' consigliabile avere in tasca tutti i suoi driver, e poi chiaramente reinstallarli EX NOVO.

Un caro saluto
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Disinstallare windows vista home premium!

Postdi andreabis » 10/01/12 23:49

Scaricare i driver delle schede di rete ancora prima di pensare di formattare, "non è importante, è la sola cosa che conta" (cit.)
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: Disinstallare windows vista home premium!

Postdi *Amu* » 21/01/12 22:05

Grazie mille per l'aiuto ^^
*Amu*
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/01/12 17:13


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Disinstallare windows vista home premium!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron