Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Non si apre più nulla (cartelle/programmi)

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: -> EleKtrA <-, antoo69

Non si apre più nulla (cartelle/programmi)

Postdi dianaroma » 24/12/11 10:53

Credo il mio bimbo abbia cliccato qualcosa per sbaglio sulla tastiera.
Da alcuni minuti riesco ad accedere ad internet, ma non posso aprire nessuna cartella o programma sul desktop, tanto meno da start. Nulla di nulla, clicco due volte col mouse o con "apri" ma carica per un momento e poi non si apre nulla, nessun messaggio di errore.
Riesco ad aprire solo le icone nella barra fissa inn basso.

(ps: anche vero che un'oretta fa all'improvviso mi si sono chiusi i programmi e mi è comparsa una casella dove mi si diceva che se volevo continuare dovevo essere l'amministratore :eeh: : lo sono!)
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Sponsor
 

Re: Non si apre più nulla (cartelle/programmi)

Postdi dianaroma » 03/01/12 09:43

nessuno? :eeh:
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Non si apre più nulla (cartelle/programmi)

Postdi FrancescoFDAC » 03/01/12 10:30

Avvia il sistema in modalità provvisoria, cliccando sui seguenti link:
● modalità provvisoria in Windows XP: http://support.microsoft.com/kb/316434/it#3
● modalità provvisoria in Windows Vista e Seven: http://windowshelp.microsoft.com/Window ... 11040.mspx

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato da te dopo l'utilizzo del software stesso.
Lo stesso vale per me; questo tool non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo quotidiano. Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, sarai costretto ad avviarla dalle Risorse del computer. Una precauzione in più, una possibile minaccia in meno
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Non si apre più nulla (cartelle/programmi)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti