Condividi:        

problema con cd xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema con cd xp

Postdi Nuvola1983 » 10/12/11 13:16

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Ho un problema nel riparare l'installazione di xp. Avvio il pc con il cd di installazione di xp, presso il tasto enter, poi quando mi fa vedere la licenza presso f8 ma non mi compare la schermata in cui mi chiede se installare ex-novo xp o riparare una precedente installazione. io vorrei tentare di riparare l'installazione ma non me lo fa fare, mi fa andare direttamente a formattare cheè quello che non vorrei fare, vi prego aiutatemi grazie
Nuvola1983
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/12/11 13:04

Sponsor
 

Re: problema con cd xp

Postdi quizface » 10/12/11 13:52

che problema hai?
Per ripristinare a una data antecedente devi farlo da windows (magari in safe mode) all'avvio premi F8 subito dopo il beep di accensione
una volta che sei in modalita' protetta (ma anche in modalita' normale se va) da start -> programmi -> accessori -> utilita' di sistema -> ripristino configurazione di sistema -> e quindi scegli la data da ripristinare

Per altre cose leggi http://www.krisopea.it/mvp/Restore.htm# ... _di_sistem
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema con cd xp

Postdi Nuvola1983 » 10/12/11 13:57

il portatile del mio fidanzato non si accende più: compare un trattino lampeggiante su schermata nera, se si schiaccia f8 o f10 non ricordo si entra nel setup ma se inserisco il disco di xp. Io vorrei fare la procedura di riparazione xp come descritto qui al punto 4, dato che le precedenti opzioni non funzionano ed il problema credo sia più grave de previsto:


non posso postare la guida che ho trovato dato che sono appena iscritta...uff
Nuvola1983
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/12/11 13:04

Re: problema con cd xp

Postdi quizface » 10/12/11 14:25

hai qualche periferica USB inserita? staccala
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema con cd xp

Postdi Nuvola1983 » 10/12/11 14:33

quizface ha scritto:hai qualche periferica USB inserita? staccala


solo il mouse, dici di provare staccandolo? siam disperati perchè non sappiamo che fare e non vorremmo formattare dato che sul pc ci son dati che gli servono. Ora mi accorgo che forse non mi fa riparare l'installazione di xp perchè come cd di ripristino ho usato il mio che è professional mentre vedo sotto al suo portatile c'è scritto xp home edition, uff non ci sto capendo nulla...
Nuvola1983
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/12/11 13:04

Re: problema con cd xp

Postdi Nuvola1983 » 10/12/11 14:35

ho staccato il mouse ma nulla
Nuvola1983
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/12/11 13:04

Re: problema con cd xp

Postdi quizface » 10/12/11 14:50

Prima di tutto scaricate una versione di Linux live (Ubuntu dovrebbe andare bene) masterizzatela o mettetela su chiavetta (le istruzioni sul sito) e lanciate linux live (senza installazione) salvate quello che dovete salvare, poi penserermo al ripristino con piu' tranquillita'.... mai il panico....e mai la fretta.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema con cd xp

Postdi Nuvola1983 » 10/12/11 14:52

quizface ha scritto:Prima di tutto scaricate una versione di Linux live (Ubuntu dovrebbe andare bene) masterizzatela o mettetela su chiavetta (le istruzioni sul sito) e lanciate linux live (senza installazione) salvate quello che dovete salvare, poi penserermo al ripristino con piu' tranquillita'.... mai il panico....e mai la fretta.



panico sì ma fretta no :-) grazie mille provo a scaricare
Nuvola1983
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/12/11 13:04

Re: problema con cd xp

Postdi Nuvola1983 » 10/12/11 16:11

non riesco grazie lo stesso
Nuvola1983
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/12/11 13:04

Re: problema con cd xp

Postdi Nuvola1983 » 11/12/11 18:27

ieri ho scaricato ciò che mi hai consigliato su chiavetta, l'ho fatto partire sul pc, mi visualizza la schermata di ubuntu ma rimane fermo lì e non lo carica, se si schiaccia un tasto di comando compaiono una sfilza di errori su schermo nero, rischiacciando un altro tasto di comando a caso ritorna su schermata ubuntu a sfondo viola ma senza caricare...depongo le armi, ci penserà il tecnico grazie lo stesso
Nuvola1983
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/12/11 13:04


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema con cd xp":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti