Condividi:        

pagina blu in windows xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

pagina blu in windows xp

Postdi mario22 » 10/11/11 19:33

ciao a tutti o un problema con il mio potatile, sistema operativo windows xp .il problema e che dopo che lo accendo magari per un ora e tutto a posto e poi all'improvviso pagina blu e non riesco a leggere cosa ce scritto e si riavvia dopo trovo una scritta di segnalare lerrore grave alla windows , puo essere che la batteria sendo non tanto buona che mi da questo problema ? infatti devo tenerlo collegato al carica batterie seno si scarica entro 10 minuti grazie in anticipo per chi mi aiuta .
mario22
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 03/08/10 19:54

Sponsor
 

Re: pagina blu in windows xp

Postdi antoo69 » 11/11/11 08:03

La batteria non ha alcuna influenza nelle schermate blu. Tali eventi sono determinati da due tipologie di cause, hardware e software.
-Le cause software sono da ricercare in possibili aggiornamenti di driver o installazione di software o periferiche, quindi se hai installato di recente qualche nuovo dispositivo devi provare a disinstallarlo.
-Le cause hardware sono dovute ad un blocco di una periferica qualsiasi che manda in crush il sistema, potrebbe essere la scheda di rete, la scheda video .la ram ecc.
Qui trovi maggiori info sulle BSOD http://it.wikipedia.org/wiki/Schermata_ ... F2000.2FXP

Visto che non riesci a leggere la BSOD perchè quando essa appare il pc si riavvia puoi fare così: portati con il puntatore del mouse sull'icona Risorse del computer e clicca col tasto destro del mouse selezionando Proprietà. Successivamente seleziona la scheda avanzate e premi il pulsante Impostazioni della sezione Avvio e Rispristino, tolgi il flag sull'opzione riavvia automaticamente. Così facendo la prossima schermata blu resterà a video e potrai trascrivere quello che vi è contenuto. Nel frattempo cerca di fare mente locale per ricordarti se hai installato o aggiornato qualche software o driver in particolare.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: pagina blu in windows xp

Postdi mario22 » 11/11/11 23:25

grazie di avermi risposto non o istallato niente ultimamente mi anno consigliato un programma che si chiama bluescreenview e quello che mi da e questo

Dump File : Mini111111-01.dmp
Crash Time : 11/11/2011 23.26.38
Bug Check String : DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Bug Check Code : 0x100000d1
Parameter 1 : 0x00010259
Parameter 2 : 0x00000002
Parameter 3 : 0x00000000
Parameter 4 : 0xf80e5e8d
Caused By Driver : w22n51.sys
Caused By Address : w22n51.sys+26e8d
File Description : Intel® Wireless LAN Driver
Product Name : Intel® Wireless LAN Adapter
Company : Intel® Corporation
File Version : 80012-20000 Driver
Processor : 32-bit
Computer Name :
Full Path : C:\WINDOWS\Minidump\Mini111111-01.dmp
Processors Count : 1
Major Version : 15
Minor Version : 2600
==================================================
la causa del crash da quello che o capito sarebbe Wireless LAN Driver se e questo la causa come posso risolvere grazie.
mario22
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 03/08/10 19:54


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "pagina blu in windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti