Condividi:        

PROBLEMA SERIO! AIUTO URGENTE!!!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

PROBLEMA SERIO! AIUTO URGENTE!!!!

Postdi gorin06 » 31/10/11 11:33

SALVE,
premetto che sono nuovo! Mi sono iscritto con la speranza di poter risolvere questo maledetto problema che da + di un mese non riesco proprio a raggirarlo!
Poco tempo fa, ho installato WINDOWS 7 su di un notebook SAMSUNG. Per ovvie ragioni, sono dovuto ritornare ad installare wind XP pro. Ma è proprio da qui che sono iniziati a nascere i problemi.
Una volta inserito il cd di xp nel lettore, ed una volta riavviato il pc, seguo la prassi per poter installare windows xp. Il cd parte e compare la schermata dove vengono caricati i driver. Una volta però che questa operazione termini, il pc non passa alla fase d'installazione, bensì puntualmente si riavvia.
La cosa più strana è che, dopo essersi riavviato, nel boot compare solo l'unità dell'hard disk, mentre le periferiche ed il cd vengono escluse. Come mai non riesco + a procedere con l'installazione? Pensavo fosse un problema dell'hard disk, ed ho provato a formattarlo con un adattatore esterno, ma niente da fare...allora ho pensato che si potesse trattare del lettore....ma a quanto pare se provo ad installare win7 è tutto ok.
AIUTATEMI A TORNARE A WINXP!!!!!!!!!!1
gorin06
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/10/11 11:22

Sponsor
 

Re: PROBLEMA SERIO! AIUTO URGENTE!!!!

Postdi deviltry » 02/11/11 18:15

se il portatile in questione ha un processore multicore o anche a 64 bit il mio consiglio è di rimanere a 7 dove viene meglio sfruttato l'hardware.....
comunque per win xp il problema principale solitamente è l'hd sata e win xp supporta male di suo per questo nel bios solitamente si trova un'impostazione sul controller sata che dovrebbe essere un qualcosa tipo native sata o emulate ide ... ovviamente da bios a bios può cambiare comunque prova a cercare intorno a questa cosa....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "PROBLEMA SERIO! AIUTO URGENTE!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti