Condividi:        

Problema Windows XP installazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema Windows XP installazione

Postdi Ciao3 » 02/10/11 18:13

Salve a tutti, premetto che ho cercato prima di scrivere questo post trovando altrettanti post che non hanno risolto il mio problema.

mi spiego:
ho un portatile di 1 annetto circa, della mia ragazza.
è o meglio era pieno di robaccia, così abbiamo deciso di formattare, io non essendo un nabbo per così dire, mi sono offerto volontario in quanto era una cavolata formattare.

faccio tutti i passaggi fino alla copia dei file, ed ecco qua un errore: oembios.bin
ho provato di tutto, prima ho cambiato cd per quello era scheggiato, poi ho letto di problemi con versioni OEM allora ho scaricato una versione OEM con scarsi risultati perchè al momento della scelta delle partizioni non mi trovava l'HDD dicendo che poteva installare l'OS solo in partizioni gpt o mbr mi sembra.
naturalmente ho provato a fare ignora ma come tutti saprete sorge il problema della licenza bla bla bla...

ora sto provando ad installare win7 per vedere se da problemi, non so che versione di windows era precedentemente installata perchè la targhetta dietro è mezza rovinata e si intravede solamente, e penso non sia tutto, il key.




aspetto vostre notizie, vi tengo informati intanto riguardo a win7 :D
grazie



Edit da incazzato: Winzozz lo odio! si è installato tranquillamente win7 senza problemi....mo m'incazzo! ma prima magno! afk 30min
Ciao3
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 31/07/09 15:05

Sponsor
 

Re: Problema Windows XP installazione

Postdi quizface » 02/10/11 18:36

Che marca e modello e'?
in che modo hai fatto il ripristino?
Dalla partizione nascosta?
dai suoi CD?
da CD di windows presi a caso?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Windows XP installazione

Postdi Ciao3 » 02/10/11 18:51

Fujitsu siemens Esprimo Moble,

da cd, naturalmente impostando le opzioni di boot mettendo per primo il lettore cd/dvd
CD windows professional sp2 lo stesso cd che uso una volta ogni 2mesi per formattare il pc di mio padre e mai avuto problemi
usato anche un windows home sp2 OEM version ma come detto in precendenza non son nemmeno riuscito a formattare in quanto non trovava l'hdd
Ciao3
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 31/07/09 15:05

Re: Problema Windows XP installazione

Postdi antoo69 » 02/10/11 19:22

Se il portatile ha un anno di vita ha sicuramente un hard disk Sata, è per questo motivo che Xp non si installa. Cerca in questa sezione i topic che trattano Nlite.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema Windows XP installazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti